Ysangarda Night Trail da record: già 650 iscritti.

Immersi nella natura

Si preannuncia un’ edizione record per l’Ysangarda Night Trail 2019, la gara organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sport & Natura che attraversa in notturna la riserva naturale della Baraggia. A metà settimana gli iscritti alle due prove previste (19 km e 10 km) avevano infatti raggiunto quasi quota 650.
La gara propone partenza dal Palazzetto dello sport di Candelo e arrivo nella suggestiva cornice del Ricetto, ma la parte più interessante sarà quando gli atleti (con l’aiuto delle pile frontali e della luna) entreranno sull’altopiano “Regno d’Ysangarda” dove ad aspettarli ci saranno una decina di chilometri di percorso tendenzialmente pianeggiante con ripetute brevi salite, mai ripide, tutto sui terreni argillosi della “savana biellese”. Per la 10 km il tratto di Baraggia sarà più breve di solo 1,5 km.

Il programma

Il programma prevede il ritrovo sabato alle ore 15 in via Franco Bianco con alle 17,25 breafing della 19 km e alle 17,30 la partenza. A seguire breafing e partenza della 10 km (ore 17,35).
I primi arrivi sono previsti dalle 18,20 in Piazza Castello. Dalle 18,45 al salone Polivalente di via Matteotti si aprirà il terzo tempo con il Pasta Menabrea Party conclusivo. Docce e spogliatoi sono a disposizione dei partecipanti presso il Palazzetto dello Sport in zona partenza.
Info ed iscrizioni sul sito: www.traildeiparchi.com.
R.L.

Leggi anche:  Wakeboard a Viverone, quando lo show è di famiglia