Tanta attesa per il Giro Rosa a Biella

Anche il biellese sarà protagonista della trentesima edizione del Giro d’Italia rosa.

Tanta attesa per il Giro Rosa a Biella
Pubblicato:

Tanta attesa per il Giro Rosa a Biella.

Terza tappa del Giro da 104 km. Il via alle 12 da Sagliano

Anche il biellese sarà protagonista della trentesima edizione del Giro d’Italia rosa, la competizione più importante dell’UCI Women’s World Tour riservata alle donne professioniste, che prenderà il via venerdì 5 luglio da Cassano Spinola (Alessandria) e si concluderà domenica 14 luglio ad Udine. Dieci saranno le tappe in programma per un totale di 920,4 chilometri tra Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Saranno 144 le atlete al via, appartenenti alle migliori 24 squadre al mondo, che si contenderanno cinque maglie in palio: quella rosa per la classifica generale, ciclamino per la classifica generale a punti, verde per quella dei GPM, bianca per la classifica generale riservata alle giovani, e blu per quella riservata alle atlete italiane.

Il Giro arriverà nel biellese per la terza tappa durante il fine settimana; la partenza è prevista per domenica intorno alle 12.10 dal comune di Sagliano Micca in Valle Cervo.

Tutti i dettagli e le info sul percorso domani in edicola su Eco di Biella.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali