Cresce l’attesa per la 42esima edizione della Stracada. Si svolgerà sabato 14 settembre a Biella la marcia a passo libero non competitiva di 10 km organizzata dal Rotaract Biella. Il percorso si snoderà partendo da corso 53° Fanteria, passando dal Piazzo, fino all’arrivo presso lo Stadio La Marmora – Pozzo. Il via alle 19.
Per quanto riguarda il programma, la manifestazione si aprirà nel pomeriggio già alle 15 con le iscrizioni (al costo di 7 euro) dei partecipanti che saranno raccolte fino alle 18,30 allo Stadio La Marmora-Pozzo di Biella, mentre dalle 19,30 verrà distribuita fino ad esaurimento la spaghettata. Quest’anno ci saranno due novità: ai partecipanti oltre alla maglietta storica verrà distribuito un pacco gara con gadgets e al termine della corsa si potrà acquistare anche un gelato. A seguire la premiazione con l’attribuzione dei trofei Città di Biella, Rotary Club Biella, Barbara Metallo, Riccardo Gagni e Roberta Bertotto.

Ricavato per  l’associazione La Persona al Centro

Infine estrazione di ricchi premi riservati ai partecipanti alla gara, messi a disposizione dagli sponsor dell’evento. «Partecipate numerosi – è l’appello della  presidente del Rotaract Biella Carolina Fileppo –  puntiamo a superare quota cinquecento iscritti quest’anno, vi aspettiamo. Grazie fin d’ora a tutti i biellesi che ci hanno permesso di arrivare alla 42esima edizione del La Stracada e che parteciperanno anche quest’anno, per supportare una buona causa sul territorio».
L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione La Persona al Centro – Consultorio Familiare con sede a Palazzo Gromo Losa. Nello specifico verrà destinato ai seguenti progetti:

– Colloqui di sostegno a persone appartenenti a “fasce deboli” della popolazione che per motivi economici o motivazionali non riuscirebbero ad afferire ad altri Servizi del territorio.

Leggi anche:  Mercoledì sport: Edilnol vincente in Supercoppa. Le qualificate nel calcio

– Interventi di consulenza psicologica nelle scuole in risposta a specifici bisogni; interventi comunque concordati con il Dirigente scolastico.

– Formazione/aggiornamento volontari appartenenti alla nostra associazione al fine di migliorare sempre più il Servizio e qualificarne le azioni in ogni loro aspetto.

L’iniziativa è organizzata da La Persona al Centro un Consultorio che svolge la sua attività da 50 anni. L’obiettivo è quello di accogliere persone, coppie, famiglie, accompagnandole in un percorso che comporti una miglior conoscenza di sé, del modo di vivere le relazioni, del proprio approccio alle varie situazioni di vita.

Qui la mappa del percorso: MAPPA STRACADA (1)

La squadra degli sponsor

In molti hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione: i main sponsor: Carrozzeria Campagnolo, Bigmat Mondin Imo e Figli snc e Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking Spa insieme agli sponsor Rotary Club Biella, Gelateria Biondi, Doctype, Generali – Agenzia di Biella Gramsci, Farmacia Servo, Gioielleria Stefano Pivano, Gioielleria Pivano Martino 1881, Menabrea, Bergo pneumatici, Caseificio Pier Luigi Rosso, Novaretti Srl, Sellmat, Agenzia Viaggi Scaramuzzi, Clinica odontoiatrica Villa, Olio Tola, Gilardino Assicurazioni, Azienda Agricola Musso, Finissaggio Ferraris, Gruppo Banca Sella, Ilario Ormezzano Sai Srl, Lauretana, Acquario di Genova, Biella Sport, Nuova Assauto, Centro Relax la Bossola, Easypav, Oasi Zegna, Natural Boom, Coppa Srl, Scatolificio Biellese, Tintoria Finissaggio 2000, Ramplast imballaggi in polietilene, Robinson Srl, Carrozzeria AB, Tigella Biella e Colorificio Athena srl.

Iscrivetevi al gruppo Facebook Biella Netweek, collegato alla pagina di Eco di Biella, per essere sempre informati dalla Redazione di Eco di Biella con notizie verificate.