Ecco la nuova stagione di Pallacanestro Biella. È il primo giorno della Serie A2 Old Wild West 2018/2019. Il Settore Agonistico della FIP ha reso noto infatti nella tarda mattinata di oggi la composizione ufficiale dei nuovi calendari dei campionati LNP.

Pallacanestro Biella, esordio a Rieti il 7 ottobre

Trentadue squadre divise anche quest’anno in due gironi, Est e Ovest, si contenderanno dal prossimo 7 ottobre i tre pass in palio per la promozione in Serie A (due diretti, ai Club che chiuderanno la stagione regolare al vertice del rispettivo girone, uno che verrà assegnato al team che si aggiudicherà la vittoria della finalissima Playoff di inizio estate).

Nel girone Ovest, casa di Pallacanestro Biella, sono tre le new entry: Bergamo – a Est la scorsa stagione – la neo promossa Cassino e Capo d’Orlando, già avversaria dei rossoblù nel campionato 2013/2014 e di ritorno nella seconda competizione nazionale dopo quattro stagioni vissute nella massima categoria.

Pallacanestro Biella: il calendario della stagione 2018/2019 di A2 Ovest
Pallacanestro Biella: il calendario della stagione 2018/2019 di A2 Ovest

Sono quindici in totale le giornate a calendario nella fase di andata, replicate poi al ritorno che avrà inizio domenica 13 gennaio 2019. Due infine i turni infrasettimanali, il primo mercoledì 24 ottobre (Biella sarà impegnata in Sicilia a Capo d’Orlando), il secondo giovedì 31 gennaio (rossoblù all’HYPE Forum contro Capo d’Orlando).

Leggi anche:  Inaugurata la sede de La Vetta Running FOTO

Weekend di Coppa a marzo

È previsto un solo weekend di sosta, il 2-3 marzo, per consentire come tradizione lo svolgimento della Coppa Italia LNP, alla quale accederanno, per ogni girone, le prime quattro squadre in classifica a conclusione della fase di andata. Per esigenze logistiche e/o televisive orari e date potrebbero subire variazioni.

Pallacanestro Biella esordirà in campionato, domenica 7 ottobre alle ore 18.00, sul campo della NPC Rieti. Il primo turno all’HYPE Forum andrà in scena invece la domenica successiva, 14 ottobre, alle ore 18.00 contro la Moncada Agrigento. Il sipario della regural season calerà all’ombra del Mucrone il sabato di Pasqua, 20 aprile, con il derbissimo tutto a tinte rossoblù contro la Novipiù Casale.