Pallacanestro Biella, ecco i nomi dei nuovi soci del Club

Sottoscritto il 75% del capitale. Soddisfatto il presidente e main sponsor Antonio Trada: «Gruppo importante che attrarrà anche altri investitori».

Pallacanestro Biella, ecco i nomi dei nuovi soci del Club
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Eccoli, finalmente. In una nota ufficiale diffusa poco fa, Pallacanestro Biella annuncia i nomi dei nuovi soci, tra graditi ritorni e nuove entrate.  Il presidente e main sponsor Antonio Trada, come annunciato è il nuovo socio di riferimento, ma non ha la maggioranza delle quote, delle quali un 25% rimane ancora da assegnare.

Pallacanestro Biella, ecco i nomi dei nuovi soci del Club

Con riferimento alla ricapitalizzazione societaria in corso Pallacanestro Biella comunica che, alla data odierna, i 3/4 dell’aumento di capitale risultano positivamente sottoscritti.

Accanto alla società del Presidente TRADA ANTONIO, Edilnol Spa (socia sin dal 2002) che è divenuto il nuovo socio di riferimento hanno confermato il loro appoggio alla società i soci:

BOTTO POALA ALFREDO, titolare della Zegna Baruffa Lane Borgosesia Spa, socio storico di Pallacanestro Biella sino dal lontano 1998;
CRAVERO STEFANO, libero professionista in Biella e socio dal 2002;
ANGELICO MASSIMO, ex Presidente, imprenditore tessile titolare del Lanificio Angelico Spa, socio sino dal 2002;
FRANCESCO E CLAUDIO PANUCCIO, titolari dell’impresa di costruzioni Panuccio Costruzioni Srl, socio sino dal 2002;
BANCA SELLA HOLDING, capogruppo del Gruppo sella e socia sino dal 2003;
SIMONA, ANDREA E STEFANO BONINO, titolari della Botalla Srl, industria Casearia con sede in Biella e soci sino dal 2011;
LUIGI CIVRA DANO E ROBERTO MACHETTO, agenti assicurativi Generali in Biella, soci sino dal 2012;
BLOTTO ALBERTO, libero professionista in Biella e socio sino dal 2013;
BROGLIA PILUN MASSIMILIANO, libero professionista in Biella e socio sino dal 2013
CASTELLI PIERGIORGIO, Medico ortopedico socio sino dal 2015

Dopo aver continuato in questi anni a sostenere il progetto sportivo di Pallacanestro Biella ha fatto rientro ufficiale come socio l’ex Presidente VERZOLETTO STEFANO (fra i primi soci nel 1998).

Hanno invece fatto ingresso in società i nuovi soci:
IURES E ROBERTO CARRIROLO, imprenditori titolari della Car & Car Srl specializzata nella vendita di autoveicoli in Biella;
BONIFACIO ANDREA, imprenditore Edile titolare della Bonifacio Srl Costruzioni generali con sede in Candelo;
LOVERO FRANCESCO, imprenditore nel settore logistica ed autotrasporti, titolare della Messaggerie Lovero S.a.s. con sede in Gaglianico;
PICCININO EDOARDO, imprenditore tessile, già socio dal 1998 al 2001;
DI CESARE FABRIZIO, imprenditore, titolare della Kem Color Spa con sede in Settimo Torinese;
CONVERSO FRANCO, titolare della Cooperativa sociale europa con sede in Biella.

 Il commento di Antonio Trada

“Sono molto soddisfatto dell’andamento dell’operazione di ricapitalizzazione in corso, - dichiara il Presidente Antonio Trada - la Società ha oggi oltre 20 soci con il quale abbiamo condiviso il progetto sul futuro del Club. Un progetto che si basa sul ruolo sociale dello sport inteso come strumento di educazione e catalizzatore di valori universali positivi di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale e strumento di benessere psico-fisico e di prevenzione. Il nostro impegno sarà indirizzato all'obiettivo di diffondere, soprattutto fra i giovani ma non solo, la pratica sportiva con un rinato interesse verso l’attività sportiva giovanile e con nuovi progetti, soprattutto con le scuole e gli asili per la diffusione dei valori positivi che lo sport porta con sé. Il roster che abbiamo costruito e che competerà nel secondo campionato italiano con molti giocatori Under deve essere l’esempio positivo cui tutti i giovani dovranno ispirarsi per intraprendere l’attività sportiva con una società che crede profondamente e che investe su di loro”.
"Agli incontri frequenti che abbiamo avuto e che abbiamo già programmato per tutta la stagione - prosegue il numero uno rossoblù - ogni socio partecipa con proprie proposte che poi, tutti insieme, cerchiamo di mettere in atto. Questo è oggi il modello di organizzazione che si basa sulla condivisione e sull'attività sinergica di tutti i partecipanti al progetto. Conto, nel corso della stagione, che questo gruppo, motivato ed entusiasta, possa essere da volano per coinvolgere nuovi soci con alcuni dei quali sono già da tempo in corso importanti contatti”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

 

Seguici sui nostri canali