L'esplosivo Polite Jr è il rookie dell'Edilnol Biella VIDEO

Basket A2 Ovest, l'ala in uscita dal college del Maryland, dopo una stagione da record, promette grande spettacolo in maglia rossoblu.

Pubblicato:
Aggiornato:

L'ala americana esplosiva Edward Polite Jr (VIDEO) è il rookie designato dallo staff di Pallacanestro Biella. In uscita dalla Radford University dopo una stagione senior di grande spessore. Compirà 22 anni dopodomani, 196 centimetri per 100 chilogrammi, incomincerà la sua carriera da professionista in maglia Edilnol Biella nella stagione 2019/2020 di serie A2.

Edward Polite Jr è il rookie dell'Edilnol

Nativo di Lahnam, in Maryland, si tratta di un giocatore dalla carica esplosiva notevole, in grado di difendere duro e attaccare con efficacia.  Le sue statistiche medie dell'ultima stagione al College con gli Highlanders parlano di 13,4 punti, 9.5 rimbalzi (il migliore di sempre nella sua università in questa statistica), con palle recuperate e stoppate in ogni partita. Un giocatore dalle grandi potenzialità, insomma che ha le carte in regola per infiammare la Curva Barlera.

Parlano Galbiati e Minessi

Il tecnico rossoblù ha dichiarato: "Di Ed ci è piaciuta la sua atipicità, oltre all’atletismo e al dinamismo. Ho avuto con lui una lunga videochiamata nella quale mi ha chiarito molte cose, è stato spontaneo e mi ha trasmesso sensazioni positive. Pensiamo sia affascinante mettere questo tipo di giocatore nella struttura del roster che abbiamo costruito, un giusto mix di atletismo e fisicità che potrà divertire il nostro pubblico”.
Il general manager Nicola Minessi ha aggiunto: "Siamo felici. Dopo tanti anni torniamo a puntare su un rookie, ragazzi che nella storia di Pallacanestro Biella hanno sempre dato grandi soddisfazioni a partire da Joseph Blair e Nate Erdmann. La nostra storia insegna che i giocatori al primo anno fuori dall'università possano fare grandi cose, e mi auguro che Ed possa proseguire questa striscia di successo. La sua esplosività e la fisicità potranno regalarci grandi emozioni, ovviamente servirà un po’ di pazienza, soprattutto all'inizio, per concedergli un periodo di adattamento al campionato italiano".

Ora si aspetta il sì di Sims

Attesa a breve anche la fumata bianca per la conferma di DeShawn Sims. Intanto è partita la campagna abbonamenti, con 50 tessere vendute il primo giorno.

Iscrivetevi al gruppo Facebook Biella Netweek, collegato alla pagina di Eco di Biella, per essere sempre informati dalla Redazione di Eco di Biella con notizie verificate.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

 

 

Seguici sui nostri canali