La Biellese sconfitta in Coppa in Valle d'Aosta

Calcio Eccellenza, l'Aygreville si è imposto 2-1 nella gara d'andata.

La Biellese sconfitta in Coppa in Valle d'Aosta
Pubblicato:

Un’altra sconfitta per la Biellese, battuta all’ultimo minuto dall’Aygreville (2-1) nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Piemonte.

La Biellese sconfitta in Coppa in Valle d'Aosta

Punteggio che premia oltre misura i valdostani, bravi a capitalizzare al massimo gli unici tiri verso la porta bianconera, e rende torto alla squadra di Braghin che ha giocato di più, e meglio, a calcio.
E’ la Biellese, con Virga a centro campo a far coppia con Canessa, a mettersi in evidenza con iniziative veloci e ben costruite. All’11’ Pagliero apre il fronte di sinistra e crossa al centro per la testa di Pinelli: lo stacco è perentorio e meritava di più del palo colpito a portiere battuto.
I bianconeri continuano a macinare gioco, ma si ritrovano sotto al 29’ per la rete messa a segno da Pramotton con un colpo di testa propiziato da un calcio d’angolo. In soli sei minuti la Biellese raddrizza il risultato grazie all’autorete di Mongino che, pressato dal fendente rasoterra di Cabrini, spedisce in fondo al sacco con un maldestro tocco di piede.

Rega la decide su punizione

Nel corso della ripresa la pressione biellese è meno intensa e solo nel finale la gara si accende.
Al 39’, Vaglienti, in campo da una ventina di secondi, calcia in corsa da dentro l’area rossonera: fuori di pochissimo. Ci riprova Paladino con un bel colpo di testa che chiama il portiere Cerbelli alla parata in tuffo. Il gol decisivo è dei valdostani: segna Rega (44’) con una magistrale punizione da una ventina di metri. Palla all’incrocio dei pali, per Vero non c’è proprio nulla da fare.
La qualificazione al turno successivo non è compromessa: nella sfida di ritorno, in calendario per il 17 ottobre, sarà obbligatorio vincere senza subire reti. Domenica, in campionato, trasferta ad Arona alle 14.30.

Giuseppe Pesce

Il tabellino della partita

Aygreville 2

La Biellese 1

Aygreville: Cerbelli; Su Sbenso, Mongino, Rega, Risso; Furfori, Todaro, Pramotton, Bonomo Garcia (15’ st Mazzocchi); Turato (26’ st Apparenza), Zlourhi (20’ st Girotti).
A disposizione Alessandro Pomat, Marchesano, Racchio, Vizzardelli,, Federico Pomat, Cuneaz.
Allenatore Rizzo.

La Biellese: Vero; Canton (13’ st Botto Poala), Prato, Ferrarese, Mancin (38’ st Vaglienti); Canessa, Virga, Testori (15’ st Cremonte), Pagliero; Cabrini (11’ st Cabrini), Pinelli (25’ pt Giovinazzo).
A disposizione Cavallari, Verdese, Nicoletta.
Allenatore Braghin

Marcatori: 29’ pt Pramotton, 35’ pt autorete d Mongino, 44’ st Rega.

Arbitro: Billone di Nichelino.

Note: ammoniti Todaro, Virga, Prato. Corner 2-2, recupero 1+3.Spettatori 30.

Seguici sui nostri canali