Bellissima esperienza internazionale per un gruppo dei pattinatori della Bi Roller che nello scorso fine settimana sono stati impegnati in una tappa della Coppa Europa a Geisingen in Germania.

I pattinatori della corsa Bi Roller in Germania

Tutti gli atleti hanno dimostrato grande valore e ottenuto importanti risultati.

I più piccoli Zoe Bonvicino e Michele Rocchetti, categoria Pupil B, e Annibale Sangiorgi, categoria Pupil A hanno affrontato 4 gare: la Dobbin da 200 metri, la 500, la 1000 e la 2000. I risultati più rilevanti sono stati l’8 posto di Rocchetti nella 1000 e il 10° posto di Sangiorgi nel Giro lanciato.

I più grandi, tutti appartenenti alla categoria Cadetti, hanno affrontato la Dobbin da 200 metri, la 500, la 3000 a punti e la 8000 a eliminazione.  Bravissimi tutti, Dora Ferretto, Susanna Rocchetti, Lorenzo Bonvicino, Tommaso Bonvicino e Achille Sangiorgi che si sono messi in gioco in un contesto internazionale di alto livello, confrontandosi con atleti provenienti da tutto il  mondo e anche con i colleghi italiani convocati a gareggiare con la maglia della nazionale.

I risultati dei pattinatori biellesi

I risultati più significativi sono stati i seguenti: Susanna Rocchetti ha conquistato i quarti di finale nella 500 conquistando la 13° posizione in classifica generale, Lorenzo Bonvicino ha disputato una bellissima gara nella 8000 ad eliminazione, finale B, arrivando primo al traguardo e conquistando l’accesso alla Finale A della stessa gara, Achille Sangiorgi ha ottenuto il miglior tempo della squadra nel giro lanciato e si qualificato per la Finale A in entrambe le gare lunghe: disputando la finale della 3000 a punti ha dimostrato grande forza concludendo la gara con due giri finali in grande slancio che l’hanno portato a superare una decina di avversari e raggiungere il traguardo posizionandosi alla 21° posizione in classifica generale. Peccato invece per la Finale degli 8000 eliminazione perché una caduta ha pregiudicato la gara, portando l’atleta a fermarsi alla 25° posizione in classifica finale.

Leggi anche:  Playoff Edilnol, Harrell all'attacco: «La nostra difesa può battere tutti»

Convocazioni al raduno interregionale

In seguito a queste competizioni, i tre atleti della Bi Roller che si sono particolarmente distinti, Susanna Rocchetti, Lorenzo Bonvicino e Achille Sangiorgi, sono stati convocati da parte del CT della Nazionale Massimiliano Presti ad un raduno tecnico interregionale che si svolgerà venerdì 19 aprile a Bellusco.