Il giocatore di Edilnol Biella Rugby Gabriele Leveratto, è stato scelto dal tecnico Andy Vilk tra i venti atleti che dal 13 al 16 gennaio, parteciperanno al primo raduno del 2019 della Selezione Italiana Seven maschile. Gli Azzurri si ritroveranno presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma dove inizieranno la marcia di avvicinamento all’attività internazionale.

Edilnol, Leveratto convocato in azzurro

A metà febbraio è già in programma un secondo raduno durante il quale Vilk avrà la possibilità di valutare nuovamente gli atleti per lo stage congiunto con Inghilterra, Francia, Irlanda, Spagna e Germania in programma a fine febbraio.

Una chiamata prestigiosa

Diciotto dei venti atleti convocati al raduno di Roma, militano nel campionato di Top12 , Gabriele Leveratto e Lorenzo Bruno dei Lyons Piacenza, sono gli unici due giocatori provenienti dal campionato di Serie A.

Domenica riprende il campionato di A

Intanto, il campionato di Serie A che propone alle squadre iscritte un blocco di tre incontri che precedono l’ultima pausa di campionato. Edilnol, reduce da  inizia in trasferta. Domenica raggiungerà il leggendario campo Albonico di Grugliasco sul quale incontrerà alle 14.30 i padroni di casa: gli universitari del Cus Ad Maiora Torino. Esperti della categoria, i prossimi avversari stavano attraversando prima dello stop un periodo favorevole che con le vittorie ottenute su Cus Genova prima e Asd Milano poi, li aveva portati a risalire la classifica fino a posizionarsi al terzo posto, a ridosso di Lyons e Accademia Francescato. Su otto gare, cinque vittorie e tre sconfitte in totale per i torinesi. I biellesi, invece, dopo un buona presa di contatto con la nuova realtà di campionato, sono reduci da cinque sconfitte consecutive e mirano ad invertire i trend negativo.