Edilnol Biella nel Lazio per l'anticipo del sabato di A2

Basket, domani alle 18 sfida all'Eurobasket, ancora a secco di successi, ma col nuovo coach.

Edilnol Biella nel Lazio per l'anticipo del sabato di A2
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Il tour de force dell'A2 di basket, con tre partite in sette giorni, presenta come ultima tappa una trasferta in terra laziale per Edilnol Pallacanestro Biella. Palla a due domani alle ore 18.

Edilnol Biella a Roma nell'anticipo

I rossoblù di coach Paolo Galbiati, reduci dalla convincente vittoria nel derby infrasettimanale contro la Bertram Tortona, giocheranno al Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina contro l’Eurobasket Roma nel sesto turno del campionato di A2 Old Wild West.
La compagine romana ha iniziato il campionato con grande difficoltà inanellando una serie di cinque sconfitte nelle prime cinque gare, un ruolino di marcia che è costato la panchina a coach Luciano Nunzi, sostituito dall’ex tecnico di Avellino Massimo Maffezzoli.
Il roster dell’Eurobasket può contare su giocatori di livello per la categoria come Viglianisi, Loschi e Fattori, senza dimenticare il capitano Eugenio Fanti, anima e capitano della squadra. Il duo americano composto da Anthony Miles e Steve Taylor garantisce punti e solidità, una formazione che vale molto di più di quanto dica attualmente la classifica. Una partita non semplice per capitan Lorenzo Saccaggi e compagni che dovranno gestire al meglio la stanchezza del doppio impegno ravvicinato. Palla a due sabato alle ore 18.00.

Le formazioni delle squadre

Eurobasket Roma: 0 Anthony Miles, 1 Kenneth Viglianisi, 6 Eugenio Fanti, 11 Federico Loschi, 13 Alexander Cicchetti, 14 Giovanni Fattori, 18 Michael Sacchettini, 25 Steve Taylor, 44 Matteo Graziani.
Head Coach: Massimo Maffezzoli
Assistant Coach: Damiano Pilot/Umberto Zanchi.

Edilnol Pallacanestro Biella: 0 Daniel Donzelli, 2 Emmanuel Omogbo, 8 Gianmarco Bertetti, 10 Simone Barbante, 11 Lodovico Deangeli, 12 Giordano Bortolani, 15 Lorenzo Saccaggi, 20 Matteo Pollone, 21 Eric Lombardi, 22 Federico Massone, 24 Ed Polite jr.
Head coach: Paolo Galbiati
Assistant coach: Iacopo Squarcina/Carlo Finetti.

Galbiati: «Ogni match come quello con Tortona»

Coach Paolo Galbiati (nella foto di Marco Canova) analizza la vigilia: «Sono soddisfatto della reazione emotiva che ha avuto la squadra nel turno infrasettimanale contro Tortona. Dobbiamo continuare su questa strada, dimostrando il nostro valore ogni volta che scendiamo in campo. Non sarà facile, ma dobbiamo lavorare per far si che ogni match venga giocato come quello con Tortona».

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

Non perdere nessuna notizia: iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali