Rossoblù in Coppa Lnp a Jesi insieme a tutta la Città

Nella Coppa Italia Lnp a Jesi Old Wild West 2018 Pallacanestro Biella scende in campo con la propria Città. Sulle nuove divise da gioco realizzate da Erreà, Technical Supplier dei lanieri, e dal Club rossoblù, tradizione e Sponsor si intrecciano con i richiami al Capoluogo biellese per dare rilievo, con orgoglio, alla propria appartenenza storica e territoriale. Il design delle due canotte da gara per la prima volta nella vita del Club è dominato dalla scritta in corsivo “Città di Biella”, nella sua composizione appoggiata a una banda verticale che dal colletto scende elegante verso i bordi inferiori della maglia. Al pari delle canotte indossate da capitan Ferguson e compagni in campionato, la verticalità è elemento dominante sia nella linea “home” sia in quella “away”.

Divise uniche per questo evento

Un ulteriore dettaglio estetico di continuità con il campionato, trampolino di lancio verso la Final Eight LNP, è evidente anche sui due pantaloncini: il Battistero, storico simbolo di Biella e nel design secondo elemento di appartenenza alla Città, in versione stilizzata rimane ben impresso sul lato sinistro. Il richiamo alla nazionalità del trofeo, invece, è presente nella coppia di fasce laterali tricolori che nascono dai bordi rossi delle maniche e si ritrovano puntuali sui fianchi dei pantaloncini. Per l’avventura di Jesi, Pallacanestro Biella ritorna al blu scuro, compagno di tante avventure sui campi di tutta Italia, e conferma la tonalità di rosso già scelta per le divise del campionato. Assente sul petto, lo stemma del Club caratterizza la parte inferiore delle canotte in un gioco di incastri cromatici che dona uno tocco di stile unico a entrambe le maglie. Infine, la grafica stampata sul retro all’altezza del colletto riporta l’hashtag ufficiale del Club, #BiellaFamily, conferma dell’ambizione di creare una divisa chiamata e “vestire e unire tutta la Città”.

Leggi anche:  Napolitano perde il derby azzurro con Fabbiano

Sfondo bianco con sottili strisce blu e sfumature grigie la divisa “home”, interamente rossoblù con inserti bianchi quella “away” e che Ferguson e compagni indosseranno nel match dei quarti di finale venerdì pomeriggio all’UBI BANCA Sport Center di Jesi contro Udine.

Sette gli Sponsor di maglia che accompagneranno Pallacanestro Biella nell’avventura della LNP Coppa Italia Old Wild West 2018: Eurotrend Assistenza, Angelico, Nuxe SPA Paris, Santo Stefano SPA Relais, bonprix, UnipolSai Assicurazioni e meCafè.

“OGNI CITTÀ HA IL SUO SOGNO”: IL VIDEO

Le due divise Erreà sono state svelate pubblicamente questo pomeriggio al Biella Forum alla presenza di Soci, Sponsor, Istituzioni, Media e una rappresentanza di tifosi. Con una campagna di comunicazione mirata, un video emozionale (CLICCA QUI) e il claim “Ogni Città ha al suo sogno”, Pallacanestro Biella si è avvicinata all’evento di oggi, trasmesso in diretta streaming sulla propria pagina Facebook, e ha voluto trasferire nella presentazione del torneo di Jesi un convinto e fiero messaggio di legame con la propria Città e la #BiellaFamily.