Camburzano ha reso omaggio alla "sua" Veronica Crida

Il Comune di Camburzano ha reso omaggio alla sua campionessa lunedì sera, in apertura della seduta del consiglio comunale.

Camburzano ha reso omaggio alla "sua" Veronica Crida
Pubblicato:

Camburzano ha reso omaggio alla "sua" Veronica Crida.

Crida premiata

Il Comune di Camburzano ha reso omaggio alla sua campionessa lunedì sera, in apertura della seduta del consiglio comunale. Veronica Crida ha ricevuto un premio per i suoi meriti sportivi. Diciotto anni compiuti il 21 ottobre scorso, la giovanissima atleta camburzanese ha vinto il titolo italiano Under 20 nel salto in lungo ai Campionati svoltisi a Rieti nel mese di giugno, migliorando, tra l’altro, il suo personale, da 6,25 a 6,33 metri.
Un successo che le ha aperto le porte degli Europei di Svezia, a luglio, dove il problema al ginocchio si è fatto sentire in tutta la sua gravità: «Non ho potuto dare il meglio perché, ho scoperto in seguito, avevo il menisco fratturato», racconta. A settembre l’intervento e la ripresa degli allenamenti (compatibilmente con la convalescenza), seguita da Claudio Quazza e Sonia Collé, che dal mese di marzo si occupano della sua preparazione atletica. Qualche giorno fa il “regalo di Natale” in anticipo: «I medici mi hanno detto che posso tornare ad allenarmi normalmente, come facevo prima degli Europei. Sono contentissima!».

A Brescia

Il 2020 porterà nuovi traguardi: l’esame di maturità per quanto riguarda lo studio (frequenta il quinto anno del Liceo Scientifico Sportivo all’Itis) e una nuova società di cui vestire i colori. «Resterò sempre in forze all’Ugb, ma andrò in prestito al Brescia. Sarà un ulteriore stimolo a far bene - dice -, anche se già so di non poter pretendere molto nel 2020, viste le mie condizioni fisiche. Cercherò comunque di lavorare sull’aspetto mentale, per riuscire a gestire le gare nel miglior modo possibile».

Lara Bertolazzi

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali