Biellese torna a vincere con la Sarzanese: 3 a 1

Pubblicato:
Aggiornato:
Biellese torna a vincere
con la Sarzanese: 3 a 1

Al Pozzo gol di Ferretti,  Bigatti su rigore e Koffi
 
 


Importante vittoria in casa per la Biellese contro la ostica Sarzanese:  il 3 a 1 con cui i lanieri hanno regolato i rossoneri è lo  specchio  fedele della partita. La gara è fin  dalle prime battute di marca  bianconera. Al vantaggio di Sabatini, hanno replicato Ferretti, Bigatti e Koffi.

 

Biellese torna a vincere con la Sarzanese: 3 a 1
Al Pozzo gol di Ferretti, Bigatti su rigore e Koffi
 



Importante vittoria in casa per la Biellese contro la ostica Sarzanese:  il 3 a 1 con cui i lanieri hanno regolato i rossoneri è lo  specchio  fedele della partita. La gara è fin  dalle prime battute di marca  bianconera: già al 3’ i padroni di casa  richiedono a gran voce un  calcio di rigore per il presunto fallo di  mano di Del Nunzio che l’ arbitro, invece, considera involontario. La  Biellese preme davanti all’ area ligure e al 6’ Torromino semina il  panico fra i difensori  avversari ma non trova nessun compagno pronto a  mettere la sfera in  fondo al sacco sul suo preciso cross in diagonale. Di fronte a una  Lavagnese comunque ben quadrata in difesa, la Biellese  sciorina bel  calcio con fraseggi importanti sulle corsie esterne e al  12’ Ferretti  chiama il portiere Gambardella alla parata importante per  deviare il   colpo di testa su cross da sinistra di Bigatti. E la  Lavagnese? C’è, si  difende e passa pure in vantaggio, fra lo stupore  generale, al 21’ con  un perfetta punizione di capitan Sabatini che  beffa Mordenti con una  parabola a rientrare sul palo opposto. La  reazione della capolista è  rabbiosa e si manifesta con un paio di  importanti occasioni da rete non  sfruttate da Torromino e Merlin. Al  41’ la Biellese coglie i frutti del  suo sforzo e pareggia con la  magnifica giocata di Perini e di Torromino  che serve a Ferretti, di  prima intenzione, un pallone solo da mettere  in porta: 1-1. Nella  ripresa non cambia il copione della gara: Biellese  in avanti con forza  e raziocinio, Sarzanese coperta e accorta. Al 1’ l’ assistente di linea  fa annullare il gol segnato da Torromino per una  posizione irregolare  di Merlin. Per i bianconeri non è un problema, il  vantaggio è nell’ area e diventa realtà quando Bigatti trasforma un  calcio di rigore,  indiscutibile, fischiato per l’atterramento di Amato  ai danni di  Ferretti. La Biellese paga per un leggere sbandamento,  non  valorizzata da rossoneri, ma sistema il risulta al 21’ con Koffi, da  poco sul terreno di gioco, che sfrutta una corta respinta di Amato e  scaraventa in rete il pallone del definitivo 3-1. Il finale è sola  accademia: la Sarzanese preme senza convinzione, quasi per dovere  istituzionale, e la Biellese si diverte in contropiede, fallendo  ripetutamente il gol del poker.  
Giuseppe Pesce

BIELLESE-SARZANESE 3-1

RETI: 20’Sabatini, 41’ Ferretti, 52’ Bigatti (r.), 65’ Koffi
BIELLESE (4-2-3-1): Mordenti 6; Bocca 6.5 (89’ Candolini s.v.), Merlin 6.5 , Nicolosi 6, Acquadro 6; Perini 6 (54’ Koffi 6.5), Camilli 7; Bottone 6 (64’ Pasciuti 6), Torromino 6.5, Bigatti 6.5; Ferretti 6.5. A disp. Steni, Picollo, Ferrarese, Giordano. All. Prina.
SARZANESE (4-1-4-1): Gambardella 6; Zazza 5.5, Amato 5.5, Del Nunzio 6, Bertoncini 6 (76’ Angelotti); Sabatini 6.5; Cornacchione 6, Cesarini 6.5, Codacci 6, Triola 5.5 (53’ Pellini 5.5); Alfano s.v (36’ De Freitas 5.5). A disp. Gini, Cutolo, Dall’Armi, Mammetti. All. Plicanti
ARBITRO: Lucchesi di Lucca 5
NOTE: spettatori 800 circa; ammoniti: Amato, Perini, Bottone; angoli 10-6; recupero 3+4

 

6 dicembre 2008

 

 

Seguici sui nostri canali