Biella Rugby, battesimo in A il 14 ottobre

La prima storica partita sarà in casa contro l'Accademia Francescato.

Biella Rugby, battesimo in A il 14 ottobre
Pubblicato:

È stato pubblicato dalla Fir il calendario del prossimo campionato di Serie A. L’Edilnol Brc, iscritta al girone 1, esordirà il prossimo 14 ottobre sul campo di casa, ospitando l’Accademia Nazionale Ivan Francescato dell’ex gialloverde Lorenzo Michelini.

Biella Rugby, battesimo in A il 14 ottobre

Il commento. «Inizieremo in casa con l’Accademia Francescato e sarà subito una sfida molto difficile visto che da questa squadra esce la Nazionale Under 20, quella che giocherà il 6 Nazioni e il Mondiale per intenderci. - spiega l’head coach Aldo Birchall - Proseguiremo poi con il Cus Milano in casa loro, altra squadra impegnativa che conosciamo bene avendola già affrontata lo scorso anno. Sono stati molto silenziosi sul mercato, ma sicuramente avranno fatto acquisti, magari anche importanti, li scopriremo sul campo».

Coach Birchall: «Girone molto difficile»

Difficoltà. Sarà un girone complicato, quello dell’Edilnol. «Come ho già avuto modo di dire, - continua Birchall - il nostro girone è molto difficile, uno dei più difficili di tutto il campionato e prima o poi dovremo giocare con tutte le squadre. Nel girone uno ci sono due squadre che l’anno scorso sono andate in semifinale: Lyons e Cus Genova e solo due squadre sono salite dalla Serie B, a differenza del girone sud dove le neopromosse sono cinque. Non c’è molto da aggiungere se non che sto lavorando con un gruppo molto motivato, che si sta preparando con serietà per affrontare questa sfida a viso aperto, senza timori e con una grande voglia di incominciare».

L.R.

Seguici sui nostri canali