Bear Wool Volley, 113 squadre al via per il ritorno del torneo giovanile.

Presentata nei giorni scorsi l’edizione 2019 del Torneo di pallavolo giovanile Bear Wool Volley, che si giocherà nelle principali palestre del Biellese giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 gennaio 2019.

Il patron Ezio Germanetti ha parlato delle novità della 19a edizione che avrà ancora una veste Internazionale con la presenza di una squadra francese nella categoria Under 16M, due squadre svizzere nell’Under 18F e nell’Under 18M e una squadra tedesca nell’Under 18 maschile. Saranno in totale 105 le squadre che si contenderanno questa edizione del Torneo. A cui sono da aggiungere le 8 squadre della categoria “Special Olympics”, anche loro provenienti da tutta Italia. Va ricordato che fra queste, oltre alla squadra locale di ASAD Biella, ci sarà anche la Nazionale Italiana che parteciperà ai prossimi Mondiali di Dubai.

In dettaglio

Le squadre femminili sono in totale 72, di cui 12 giocheranno nell’Under 13F, 16 nell’Under 14F, 24 nell’Under 16F e 20 nell’Under 18F: Per quanto riguarda le squadre maschili, il totale è di 33 unità. Di queste 8 giocheranno nell’Under 14M, 15 nell’Under 16M e 10 nell’Under 18M. A questi numeri sono da aggiungere le 8 squadre della categoria “Special Olympics” che portano il numero complessivo delle squadre partecipanti a quota 113. Una in più dell’edizione 2018.

Leggi anche:  Società sportive centenarie: Biella capitale Unasci

Le società sportive biellesi che fanno parte dell’organizzazione del Torneo sono: A.P.D. Quaregna, A.S.D. Occhieppese Pallavolo, Scuola Pallavolo Biellese, Gaglianico Volley School, Lessona Volley, Splendor Cossato, Sprint Virtus Biella e G.S. Tollegno.