Ponderano, Roberto Locca presenta la sua nuova giunta.

Ecco la nuova giunta

Primo consiglio comunale dell’era Locca a Ponderano. Il nuovo sindaco si è insediato ufficialmente comunicando la composizione della giunta e delle deleghe che sono state divise tra i consiglieri di maggioranza. Il vicesindaco che si occuperà di attività produttive, bandi e programmazione è Roberto Barbera. Ezio Conti sarà assessore alle politiche sociali, casa di riposo, asilo nido, ambiente e cultura. Nadia Darù è assessore al bilancio, tributi e finanziamenti mentre Patrizia Colombo è assessore al personale. Luca Pera avrà la delega a pubblica istruzione, sport e cimiteri, Franco Colucci (designato capogruppo) si occuperà di associazioni e manifestazioni, a Carlotta Gariazzo le politiche giovanili, a Marco Vighini le politiche agricole. Sul fronte della minoranza, Marco Romano è stato nominato capogruppo, l’ex sindaco Elena Chiorino (neo consigliere regionale) ha confermato la sua agguerrita presenza in consiglio.

Casa di riposo e parcheggi ospedale

“Essere qui è molto lusinghiero ma non intendo governare da solo – ha detto Locca – a cominciare dalla suddivisione delle deleghe. Dividendole tra tutti i consiglieri spero di coinvolgere anche chi non può essere nella giunta”. Prima novità, già annunciata, sulla vendita della casa di riposo: “Nella prima giunta di stasera (ieri per chi legge, ndr), abbiamo revocato la delibera che portava avanti la vendita. Sul parcheggio dell’ospedale abbiamo iniziato i colloqui con Asl e con chi ha vinto l’appalto. Tutto è confermato (il pagamento della prima mezzora di sosta gratuita, poi tariffa fissa a un euro per tutto il giorno, ndr), mi auguro entro un mese di firmare il contratto ma prima che diventi effettivo passerà un po’ di tempo perché l’azienda che si è aggiudicata la gestione dovrà fare i lavori necessari”.

Leggi anche:  Liceo Valle Mosso chiuso, ipotesi più valida è nuova scuola

Il servizio completo in edicola lunedì su Eco di Biella.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!