Ponderano, Roberto Locca presenta la sua nuova giunta.

Ecco la nuova giunta

Primo consiglio comunale dell’era Locca a Ponderano. Il nuovo sindaco si è insediato ufficialmente comunicando la composizione della giunta e delle deleghe che sono state divise tra i consiglieri di maggioranza. Il vicesindaco che si occuperà di attività produttive, bandi e programmazione è Roberto Barbera. Ezio Conti sarà assessore alle politiche sociali, casa di riposo, asilo nido, ambiente e cultura. Nadia Darù è assessore al bilancio, tributi e finanziamenti mentre Patrizia Colombo è assessore al personale. Luca Pera avrà la delega a pubblica istruzione, sport e cimiteri, Franco Colucci (designato capogruppo) si occuperà di associazioni e manifestazioni, a Carlotta Gariazzo le politiche giovanili, a Marco Vighini le politiche agricole. Sul fronte della minoranza, Marco Romano è stato nominato capogruppo, l’ex sindaco Elena Chiorino (neo consigliere regionale) ha confermato la sua agguerrita presenza in consiglio.

Casa di riposo e parcheggi ospedale

“Essere qui è molto lusinghiero ma non intendo governare da solo – ha detto Locca – a cominciare dalla suddivisione delle deleghe. Dividendole tra tutti i consiglieri spero di coinvolgere anche chi non può essere nella giunta”. Prima novità, già annunciata, sulla vendita della casa di riposo: “Nella prima giunta di stasera (ieri per chi legge, ndr), abbiamo revocato la delibera che portava avanti la vendita. Sul parcheggio dell’ospedale abbiamo iniziato i colloqui con Asl e con chi ha vinto l’appalto. Tutto è confermato (il pagamento della prima mezzora di sosta gratuita, poi tariffa fissa a un euro per tutto il giorno, ndr), mi auguro entro un mese di firmare il contratto ma prima che diventi effettivo passerà un po’ di tempo perché l’azienda che si è aggiudicata la gestione dovrà fare i lavori necessari”.

Leggi anche:  Elezioni regionali 2019. Michele Mosca ed Elena Chiorino in Consiglio

Il servizio completo in edicola lunedì su Eco di Biella.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!