Nel mercato europeo, Skoda aggiunge alla sua gamma Suv un terzo modello, Skoda Kamiq, con il quale presidia per la prima volta il segmento in forte crescita dei City Suv. Kamiq coniuga le tipiche caratteristiche di queste vetture. Come la maggiore altezza dal suolo e la seduta elevata con l’agilità di una vettura compatta e un design distintivo. Grazie a sistemi di assistenza e infotainment all’avanguardia, agli spazi generosi e alle numerose soluzioni Simply Clever, nuovo Kamiq è capace di soddisfare in egual misura le esigenze della famiglia e le aspettative dei Clienti maggiormente orientati al lifestyle, tutto in puro stile Skoda.

Nuovo Skoda Kamiq

Nuovo Kamiq trae ispirazione dal linguaggio stilistico di successo dei modelli Suv Karoq e Kodiaq. Pongono tuttavia accenti nuovi e originali i gruppi ottici suddivisi in due parti, con le luci di marcia poste al di sopra dei fari. Lungo 4.241 mm, Skoda Kamiq si presenta nettamente più compatto dei due modelli più grandi della famiglia Suv del Marchio. Anche grazie alla seduta elevata, l’auto si presenta perfettamente adeguata ad affrontare la moderna giungla urbana. Il tipico stile Skoda, Kamiq si afferma inoltre come nuovo standard di riferimento nel segmento dei City Suv sul fronte della spaziosità.

Leggi anche:  Moto Guzzi Open House 2019, si parte il 6 settembre

Un design dinamico

Kamiq offre un design dinamico, esclusivo e carico di emozione in un nuovo segmento di vetture, abbinandolo al fascino dell’avventura tipico dei Suv. Oltre alla seduta elevata, la vettura offre una maggiore altezza dal suolo, ampi spazi a fronte di dimensioni compatte, funzionalità di alto livello e un’eccellente connettività. Disponibile esclusivamente con trazione anteriore, il modello è efficiente, ecologico e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le motorizzazioni

Tre motorizzazioni benzina TSI con cilindrata 1.0 o 1.5 litri e un 1.6 litri TDI erogano potenze comprese tra 95 e 150 CV (da 70 a 110 kW). L’1.0 G-TEC 90 CV (66 kW) è il primo propulsore concepito per l’ecologica alimentazione a metano (CNG) adottato da un Suv Skoda. In base alla motorizzazione sono proposti cambio manuale a 5 o 6 rapporti o cambio DSG a 7 rapporti. Tutti i motori soddisfano la norma sui gas di scarico Euro 6d-TEMP. Kamiq dispone di un assetto di nuovo sviluppo, l’altezza dal suolo è di 39 mm superiore a quella di Skoda Scala.