In arrivo la nuova T-Roc Cabriolet. La nuova vettura è la prima cabriolet crossover di classe compatta a coniugare il look e i vantaggi dei SUV tradizionali con la straordinaria esperienza di guida di una cabriolet. Accept No Roof: questo slogan chiaro e sintetico esprime voglia di libertà. Porta una ventata di aria fresca nel segmento dei SUV e promette un piacere di guida estremamente emozionale.

Nuova T-Roc Cabriolet

La T-Roc Cabriolet tiene fede a queste promesse e il suo stile di tendenza aggiunge un tocco di vivacità alla vita di tutti i giorni. Dalla T-Roc nasce la gamma delle T-Roc. La T-Roc Cabriolet introduce una dose extra di stile nel mercato in fortissima espansione dei SUV. Debutta sulla scena prendendo come base la funzionalità, la dinamica e la tecnologia della T-Roc, introdotta nel novembre 2017. Il nome parla da sé: la “T”, derivata dalla Tiguan e dalla Touareg, caratterizza la famiglia T-Roc come un SUV, mentre “Roc” inquadra la T-Roc come un crossover, che scuote il segmento dei SUV compatti con il carisma e il temperamento di una rock star, ottenendo un grande successo: dall’introduzione sul mercato, infatti, ne sono già stati venduti oltre 360.000 esemplari.

Leggi anche:  Novità Yamaha al Tokyo Motor Show

Trazione integrale

Nel marzo 2019 è stato presentato un altro membro della famiglia, la T-Roc R2: una variante ad alte prestazioni dotata di trazione integrale 4MOTION e cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, in grado di scaricare a terra 300 CV e una coppia di 400 Nm. Nella primavera 2020, la T-Roc Cabriolet andrà ad ampliare, come variante scoperta, la gamma dei tanto apprezzati modelli crossover. Una cabriolet capace di trasformare, in ogni circostanza, l’esperienza di guida in puro piacere. La cabriolet crossover sarà presentata ufficialmente al Salone dell’Automobile di Francoforte (IAA), che si svolgerà dal 12 al 22 settembre. Il lancio sul mercato avverrà nella primavera 2020.