Tolto il velo alla nuova Peugeot 2008, il Suv pensato per chi vuole vivere nuove esperienze al volante di un’automobile. Grande compagna di libertà e portabandiera dei valori e della visione del Marchio Peugeot verso un futuro entusiasmante, la nuova Peugeot 2008 è l’interpretazione ultra moderna di un’esperienza di guida istintiva e in grado di interpretare al meglio diverse esigenze di mobilità. Suv autentico e dalle dimensioni ideali, si fa notare per lo stile, particolarmente forte e personale. Ultratecnologico, adotta il Peugeot i-Cockpit 3D di nuovissima generazione. Unitamente ad equipaggiamenti ed aiuti alla guida che esprimono il massimo livello del know-how della Casa del Leone. Multi-energia, dà libertà di scelta fra 3 diversi tipi di alimentazione: benzina, Diesel e 100% elettrica, tutte in grado di esaltare le caratteristiche di questo nuovo Suv del Leone, coniugando prestazioni con grande efficienza.

Nuova Peugeot 2008

Nuova Peugeot 2008 si posiziona nel cuore del segmento dei Suv compatti, dando il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma degli sport utility del Leone. L’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso l’innovazione e la tecnologia. Possente e distintivo nello stile, il nuovo Suv Peugeot 2008 ha un design scultoreo ed innovativo. Risponde all’ambizione di scrivere una nuova pagina straordinaria nella storia dei Suv Peugeot. E si inserisce appieno nello stile attuale della gamma, rivelando la propria ben definita personalità. Le linee equilibrate e le proporzioni generali sono quelle tipiche di un vero Suv, grazie ad un parabrezza che sovrasta un cofano orizzontale con calandra molto verticale ed una carrozzeria molto tonica e con fiancate molto scolpite. Ben posizionata sulle quattro grandi ruote, il nuovo Suv 2008 è solido e trasmette modernità e qualità.

Le linee esterne

Elegante e perfettamente in linea col family feeling delle Peugeot più recenti, il frontale è valorizzato da una calandra possente e molto verticale (con scacchiera in tinta carrozzeria sulla versione elettrica), un cofano scolpito da diverse nervature e le luci diurne a LED, nuova firma luminosa della Casa, si staccano dai proiettori, per poi occupare quasi tutta l’altezza dello scudo paraurti anteriore. Le fiancate squadrate e ben scolpite attirano immediatamente lo sguardo grazie alla forma triangolare di alcune nervature, un elemento molto caratterizzante di Nuova #2008. Il risultato è uno stile forte e incisivo, molto personale, uno stile che rappresenta una vera prodezza tecnica per l’imbutitura dei pezzi, quel processo tecnologico attraverso il quale una lamiera viene deformata plasticamente ed assume questa forma scatolare: le fiancate non hanno mai avuto un profilo così deciso! Le linee della fiancata terminano sul portellone posteriore, offrendo un’innegabile coerenza e omogeneità all’intera carrozzeria.

Leggi anche:  Assicurazione auto, da controllare prima delle vacanze

Uno stile deciso

Lo stile è quindi deciso, grazie anche alle ruote di grande diametro (690mm) che riempiono perfettamente i passaruota, come un Suv dev’essere. L’altezza da terra, poi, è ragguardevole e conferma la natura di questo nuova generazione di 2008. I cerchi da 18’’ esaltano ancor più questo stile ed adottano un inserto che presenta due vantaggi. Una ancora maggiore personalizzazione estetica ed un risparmio di peso non trascurabile: 4 kg complessivamente. Il padiglione nero Black Diamond rende bicolore la carrozzeria. Ed assieme al montante posteriore serigrafato delle versioni GT Line e GT contribuisce ad evidenziare lo stile dell’allestimento alto di gamma. Muscoloso, con una linea di cintura della carrozzeria alta, il posteriore è caratterizzato da una fascia nero brillante che raccorda i gruppi ottici posteriori. Mentre un doppio terminale di scarico cromato (uno per lato) fa la comparsa sulle motorizzazioni benzina PureTech 130 e 155 e Diesel BlueHDi 130 EAT8.