La nuova 508 costituisce una vera rivoluzione in campo automobilistico perché evolve il concetto di berlina alto di gamma, da molto tempo troppo codificato: evolve questo concetto innovandolo profondamente, grazie ad uno stile molto distintivo, dinamico ed elegante al tempo stesso, in grado di rappresentare concretamente qualcosa di nuovo nel mercato. La nuova nata di Casa Peugeot si distingue anche per un DNA tecnologico che rappresenta un nuovo punto di riferimento nel segmento. Ma, anche, per l’esperienza di guida davvero unica che è in grado di offrire, grazie anche all’ultima evoluzione del rivoluzionario Peugeot i-Cockpit.

Nuova 508, non più la classica berlina

Questo profondo lavoro di rinnovamento del concetto di berlina classica tre volumi alto di gamma è evidente fin dal primo impatto visivo. Il design è realmente qualcosa di nuovo. Cattura lo sguardo per la sapiente fusione di eleganza e dinamismo, cosa non facile in questa declinazione di carrozzeria. È esaltato da forme fluide ed aerodinamiche che ricordano quelle del mondo dei coupé, grazie anche all’altezza ridotta permessa dall’assenza delle cornici ai finestrini. Il risultato finale è una fastback dalla personalità unica, con un frontale molto distintivo, sottolineato dalla nuova firma luminosa realizzata dalle luci diurne a LED opalescenti.

Leggi anche:  BMW Vision DC Roadster, scopriamola

C’è anche il Night Vision

Ma una bella “forma” è nulla senza la sostanza. E, anche in questo caso, Nuova 508, progettata per competere ai massimi livelli in una categoria dove le prerogative tecnologiche sono ormai irrinunciabili, diventa il nuovo punto di riferimento. Per la prima volta nel segmento, Nuova 508 offre il Night Vision. Un sistema che, grazie ad una telecamera a raggi infrarossi, permette di vedere nell’oscurità, ben oltre la portata dei fanali. Affascinante fuori, spettacolare dentro, con l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit. U

Le tante qualità

Un concetto che ha rivoluzionato l’esperienza di guida. Grazie ad un volante di dimensioni ridotte, quadro strumenti digitale da 12,3 pollici visibile al di sopra della corona del volante e grande touch screen da 10” HD a centro plancia. Maggiore reattività dell’auto, più controllo. E conseguente maggiore sicurezza, con un confort di guida di alto livello che completa il bagaglio di emozioni che la Nuova 508 regala ai suoi occupanti.