VitaminaBI, il vescovo annuncia anno giubilare mariano FOTO.

Un anno speciale

Un anno giubilare mariano, che si aprirà il 24 novembre, festa di Cristo Re, e terminerà l’8 settembre 2020, Natività di Maria. Lo ha indetto il vescovo di Biella, monsignor Roberto Farinella, in vista della Quinta Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa (evento di portata storica per la Chiesa locale), in programma il 30 agosto dell’anno prossimo. L’annuncio è stato dato sabato sera, al termine di una partecipatissima Veglia di Pentecoste che ha segnato la conclusione della prima edizione di “VitaminaBI – Tutta l’energia del Bene”, evento organizzato dalla Caritas diocesana, dalla Diocesi di Biella e dalle parrocchie. Fin dal primo pomeriggio, infatti, piazza Duomo si è trasformata nella Festa del Bene, suddivisa in tre Piazze di bene dove 75 associazioni biellesi di volontariato, cattoliche e laiche, hanno potuto raccontarsi, incontrare i biellesi e incontrarsi tra loro, tra momenti musicali, testimonianze, balli e tanta animazione.

Leggi anche:  Dalla festa di compleanno oltre 6000 euro in beneficenza

Il saluto e le offerte

In serata, poi, la Santa Messa, presieduta dal vescovo, con la partecipazione di oltre cento coristi, in rappresentanza delle varie parrocchie della Diocesi, diretti dal maestro Vitaliano Zambon. Le offerte raccolte durante la celebrazione andranno a sostegno delle famiglie più disagiate del Biellese e in particolare a favore dei lavoratori coinvolti nella crisi della Brandamour di Valle Mosso.

Lara Bertolazzi

Foto di Emilio Casoli, Giancarlo Colpo e Valentina Grigoli.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!