Touring Club premia Candelo: “Ricetto tra 15 borghi da visitare a Natale”.

Ricetto celebrato dal Touring Club

Durante il periodo delle festività natalizie nei borghi certificati dal Touring con la Bandiera Arancione si respira un’atmosfera particolare, davvero magica… Quando il Natale si avvicina, questi pittoreschi paesi diventano ancora più suggestivi e assolutamente da visitare, anche per i numerosi e caratteristici eventi che organizzano. Tra le località da non perdere, molte altre le potete trovare sul sito www.bandierearancioni.it. , si conferma il Ricetto di Candelo con la seguente definizione:

“È un piccolo mondo antico, quello del Ricetto medievale di Candelo: un gruppo di case e di vie circondate da mura, che la popolazione usava come magazzino agricolo e dove si rifugiava in caso di pericoli. Sulla piazzetta antistante l’ingresso si trova il palazzo del Principe, sorta di casa-forte a tre piani con mastio, edificata a fine Quattrocento”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Leggi anche:  Valle Mosso, l'ex sindaco Tallia scrive libro con i disegni dei nipotini

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA