Torna ‘Ben Cüncià’: ecco dove, come e quando. L’obbiettivo è raggiungere 2mila presenze.

Torna ‘Ben Cüncià’

Il festival della polenta concia biellese torna anche quest’anno, promosso dalla Pro loco Biella e Valle Oropa, con l’obiettivo di raggiungere le 2mila presenze.

Da domani

Dunque da domani, venerdì, a domenica, in 23 ristoranti del Biellese sarà possibile degustare il tipico piatto nato nelle nostre valli, accompagnato da molte altre prelibatezze proposte dagli chef delle trattorie e osterie aderenti all’iniziativa. Partecipare è molto semplice: basta andare sul sito www.bencuncia.it, scorrere i menù dei “Risturant”, scegliere il preferito e prenotare a pranzo o a cena.

Iniziative collaterali

Quest’anno a “Ben Cüncià” sono associate tre iniziative collaterali: “Antedurmì”, per chi vuole trascorrere una notte in uno degli hotel aderenti; “Descuercé”, in collaborazione con i ragazzi di Nabumbo, per chi vuole approfittare per fare un trekking Biella-Oropa prima di sedersi a mangiare un buon piatto di polenta concia; e “Ben Cun… Cheese!”, il concorso fotografico a cui possono partecipare tutti i commensali, che premia i migliori scatti realizzati nel weekend.

Leggi anche:  Candelo, inaugura borgo di Babbo Natale, tutti gli appuntamenti

Lara Bertolazzi

Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 7 novembre

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA