Stasera il grande falò di Natale.

Il grande falò di Natale

Torna anche quest’anno, A Valle Mosso,  come ormai da tradizione, l’iniziativa “Aspettando la Notte di Natale”. L’evento, giunto alla sua 42ª edizione è in programma per stasera e consta della collaborazione dell’associazione giovanile “W.V.M. – W Valle Mosso”, della squadra Aib di Valle Mosso, del gruppo alpini, della parrocchia di Sant’Eusebio e del Comune.

Tradizione forte

«Il falò natalizio – afferma il sindaco Cristina Sasso – è una tradizione molto forte del nostro paese. È una bella occasione per riunirsi e attendere insieme la magia del Natale. Nonostante la difficoltà della nostra gente ad uscire di casa con il freddo, l’evento del falò riesce sempre a coinvolgere le famiglie non solo valmossesi, grazie anche alle altre attrattive proposte nella serata».

Programma

Alle 22 alla chiesa parrocchiale di Sant’Eusebio sarà celebrata la Messa di Natale. Dalle 23.15 in Piazza Martiri della Libertà, saranno presenti i ragazzi dell’associazione giovanile con la pesca della fortuna. Sarà inoltre possibile lanciare i palloncini fluo dopo aver espresso un desiderio e un buon proposito per il nuovo anno. Durante la serata saranno offerti dolci natalizi, cioccolata calda e vin brulè. A seguire l’accensione del tradizionale falò.

Leggi anche:  Se Paperino scala il Mucrone con zio Paperone

«Invitiamo la popolazione a partecipare numerosa – conclude il Sindaco -; speriamo proprio che nella notte di Natale in molti scelgano di uscire dalla propria casa per incontrare altre persone, scambiandosi un sorriso e gli auguri di Buone Feste. È bello ritornare a vivere le vecchie tradizioni con il giusto spirito natalizio».