Dx Peace Sx è il titolo dell’opera che sabato Paolo Barichello creerà oggi in diretta sul balcone della Biblioteca civica cittadina in piazza Curiel.

L’opera di Paolo Barichello

Un’opera dal forte impatto simbolico all’insegna della fratellanza nella differenza con il collante della pace che unisce. Dx Peace Sx è il lavoro che oggi, sabato, Paolo Barichello creerà in diretta sul balcone della Biblioteca civica cittadina in piazza Curiel.

L’evento, promosso dal comune di Biella (che riceverà l’opera in dono), prenderà il via alle ore 14.30. L’artista Barichello – non nuovo a iniziative spettacolari di questo tipo in città, vedi le bici in corsa di piazza Duomo al Giro d’Italia e l’opera allestita in memoria di Pantani all’imbocco di via Cavour -, monterà in tempo reale, ripreso da Sky e proiettato su un grande schermo, l’opera d’arte da lui realizzata.

Il risultato diverrà parte integrante delle iniziative che il Santuario di Oropa sta organizzando con Biella per la V Incoronazione della Madonna di Oropa. E’ previsto un legame con la Passione di Sordevolo.

Leggi anche:  Santuario Oropa, nominati i nuovi vertici

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA