Nell’estate viveronese spunta l’impresa da guinness.

Se l’inverno viveronese è stato caratterizzato dal successo ormai riconfermato dei mercatini di Natale, anche l’estate si prepara a non essere da meno.

Il record

Oltre alla movida e agli appuntamenti promossi dalla Pro Loco sono diverse infatti, le iniziative che sono state presentate all’amministrazione comunale da associazioni e privati come spiega lo stesso primo cittadino Renzo Carisio: «Abbiamo chiesto alla società che organizza i mercatini di proporre un evento estivo che stiamo valutando ma abbiamo ricevuto interesse anche da realtà esterne al Comune.
Un privato ha infatti chiesto il permesso di installare dei giochi galleggianti per i bambini e siamo stati contattati anche da una società che organizza Guinness dei primati».

Il lancio nel lago

«In questo caso – prosegue il primo cittadino – la richiesta riguarderebbe il lancio di un pilota che, a bordo di un’auto sportiva, percorrerebbe viale lido su di una rampa costruita ad hoc con tubi di acciaio per poi superare in volo la palafitta e finire nelle acque del lago.
So che può sembrare folle ma è una proposta che non vogliamo scartare e che sicuramente, per poter essere realizzata, dovrà essere sottoposta ed approvata dalla Regione».

Leggi anche:  Con la "nuova" Pro loco torna la Ronda del Bramaterra

La motonautica

Non ultima, ci piacerebbe proporre una gara di motonautica magari, rivolta al settore giovanile.
Anche in questo caso si tratta di idee a cui lavoreremo nei prossimi mesi congiuntamente agli enti preposti».

Eleonora Rosso