San Silvestro nel segno dei capolavori del grande compositore. La stagione “Biella in scena” conclude così l’anno 2019, al Teatro Sociale Villani.

Il concerto

Martedì 31 dicembre, la stagione “Biella in Scena” propone per la sera di San Silvestro, al Teatro Sociale Villani, alle ore 22.30, il tributo “The Legend of Ennio Morricone vol. 2”. Sul palco, la Ensemble Symphony Orchestra (nella foto di copertina), diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

Al centro la produzione del grande compositore italiano. Il viaggio incredibile tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni, la potenza evocativa di Mission, La Leggenda del Pianista sull’Oceano, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, The Hateful Eight, C’era una volta in America, Per qualche dollaro in più, Malena.

Più delle novità: un grande medley sui temi de Gli Intoccabili, un omaggio a Canone Inverso con il celebre solo di violino interpretato dal violinista del Circle du Soleil Attila Simon e la sezione nuova del concerto dedicata ai brani che il Morricone ha scritto per Joan Baez e Dulce Pontes.

Leggi anche:  Nazionale Artisti Tv a Biella, i primi nomi presenti all'evento di sabato

Con brindisi di mezzanotte con spumante e panettone. Biglietti ancora disponibili: da 30 a 50 euro, più diritti di prevendita.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA