Il turismo lento tra le montagne biellesi.

Quaranta aziende di Serra, Elvo e Cervo

Coinvolgere l’area della Serra e delle valli Elvo e Cervo a suon di storia, cultura, cibo e natura. Ispirato ai valori di Slow Food, il progetto finanziato dalla Compagnia di San Paolo Slow Food Travel è un’esperienza di viaggio alla scoperta delle origini e della diversità dei cibi e delle culture locali che coinvolge i produttori e gli artigiani del cibo, la ristorazione più fedele al territorio e l’accoglienza più autenticamente “slow”. Sabato e domenica l’evento toccherà per la prima volta le “Montagne Biellesi” con i visitatori che potranno conoscere la storia dei prodotti del territorio, scoprire i paesaggi di cui sono parte e partecipare a laboratori di degustazione direttamente dai produttori.
Il progetto, presentato il 22 giugno, ore 11.30, alla Trappa di Sordevolo, vede protagoniste realtà produttive e ricettive locali che collaborano con i siti culturali della Rete Museale Biellese.

Il servizio completo in edicola oggi su Eco di Biella

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Leggi anche:  «Difendiamo il gioco intelligente»

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!