Il dicembre natalizio di Vigliano FOTO.

Associazioni in campo

E’ un dicembre, quello di Vigliano, fitto di appuntamenti che spaziano dalla musica, alla cultura, dalla gastronomia allo sport.

“Quest’anno – spiega il sindaco, Cristina Vazzoler – sono state molte le associazioni che hanno collaborato fra di loro e con il Comune per rendere vivace e intenso questo periodo imminente delle festività natalizie. Abbiamo così coordinato le varie iniziative e predisposto un programma comune, vario ed articolato. In particolare, abbiamo potuto contare sull’apporto di ASD FC Vigliano, della nostra Pro loco di Vigliano Biellese, dell’associazione Winter Brich Valdengo, della Erios Junior Jazz Orchestra e di una serie di altri soggetti, coinvolti dalle associazioni stesse: Edilnolt, Altec Vigliano Biellese, Cartotecnica Errebi, UISP – Sport per tutti, Zegna Baruffa Lane Borgosesia, Lanificio Piacenza di Pollone, Madiva – Maglieria di Valdengo, Fondazione Fila Museum, Telerie Graziano di Mongrando, Pasticceria Daniele, Famiglia Ramella, Gasthof, Gross Iper Vigliano Biellese, Karisma Café, Studio Fotografico Marco Canova.
Si tratta di proposte che potranno incontrare il gradimento del pubblico di tutte le età, ma indubbiamente abbiamo avuto uno occhio di riguardo nei confronti di bambini e ragazzi, per i quali il Natale ha sempre un fascino particolare: per loro, infatti, la novità di quest’anno è la pista di pattinaggio su ghiaccio, inaugurata in musica nel pomeriggio dell’8 dicembre.
In piazza Martiri Partigiani, nel Magico Villaggio di Natale, si trovano le casette di legno con proposte per gli acquisti e vendite solidali.

Leggi anche:  Un migliaio di persone per Sant'Antonio Abate

Ultimi appuntamenti

Al Villaggio di piazza Martiri Partigiani, domenica 23 dicembre alle 16, arriverà Babbo Natale in persona. Ci sarà la consegna delle letterine dei piccoli, con distribuzione dolci a tutti i bambini: evento a cura di ASD FC Vigliano. Alle ore 16.30 esibizione dell’atleta pattinatrice Isabel Falcetto.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA