E-Motion Land entra nel vivo: alla scoperta del territorio intorno al lago

Il tragitto prevede la partenza dal Lago di Viverone con le sue palafitte inserite nel patrimonio dell'Unesco  e tra i siti palafitticoli preistorici dell'arco alpino.

E-Motion Land entra nel vivo: alla scoperta del territorio intorno al lago
Pubblicato:

E-Motion Land entra nel vivo: alla scoperta del territorio intorno al lago.

Viaggio in e-bike dal Lago di Viverone

Entra nel vivo il calendario di E-motion Land con le sue escursioni in e-bike che prevede, per il prossimo fine settimana, un tour nel cuore del nostro anfiteatro morenico. Il tragitto prevede la partenza dal Lago di Viverone con le sue palafitte inserite nel patrimonio dell'Unesco  e tra i siti palafitticoli preistorici dell'arco alpino. Il percorso procederà nel Comune di Cossano dove si visiterà il MAAP, il Museo a cielo Aperto di Arte e Poesia Giulia Avetta. La seconda tappa sarà il Castello di Masino, proprietà del FAI. Qui si visiterà il museo L'impronta del ghiacciaio, fortemente voluto dall'Associazione Ecomuseo AMI, che dedica la sua esposizione di video, pannelli divulgativi, fotografie, mappe ed un plastico dell'area alle caratteristiche geologiche e naturalistiche dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea.

Sapori abbinati al viaggio

Per assaporare al meglio il territorio e le sue origini, verrà effettuata una sosta per la degustazione dell'Erbaluce di Caluso e di alcuni prodotti tipici presso la Campore (€ 7,00 per persona direttamente in loco).Gli aggiornamenti e le ulteriori info sono disponibili su www.slowlandpiemonte.it. Programma delle escursioni: sabato 18, domenica 19 maggio 2019 Tour mattutino ore 9.00 (durata 4 ore) con ritrovo a Viverone presso il Centro E-Bike della Serra, Via Provinciale 52. Prezzo per persona euro 40,00 (include noleggio e-bike, casco, assicurazione, accompagnamento ed assistenza). Informazioni ed iscrizioni Canavese Outdoor - telefono 349 0884341 – info@canaveseoutdoor.it.

E.R.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

 

Seguici sui nostri canali