Dodici Comuni uniti per il Party Sport FOTO

Quest’anno la manifestazione, organizzata dal Comune di Ponderano, è stata dedicata alla memoria di Giuseppe Tarricone.

Dodici Comuni uniti per il Party Sport FOTO
Pubblicato:

Dodici Comuni uniti per il Party Sport FOTO

L'unione di dodici amministrazioni

“Il Party Sport è un evento che racchiude in sé valori non negoziabili, quelli della lealtà e dell’amicizia, e oltre a promuovere l’associazionismo sportivo è anche un modo per favorire la collaborazione tra comuni e per permettere  alle famiglie di trascorrere del tempo insieme all’insegna dello sport e dell’attività fisica”, commenta così il Sindaco di Ponderano Elena Chiorino la quinta edizione del #PartySport, manifestazione tenutasi sabato 4 maggio in Piazza Alpini d’Italia e che ha coinvolto diversi paesi biellesi con la partecipazione delle associazioni presenti sui territori dei dodici comuni aderenti: Ponderano, Benna, Borriana, Candelo, Cavaglià, Cerrione, Dorzano, Gaglianico, Massazza, Sandigliano, Verrone e Villanova Biellese.

Il ricordo di Tarricone

Quest’anno la manifestazione, organizzata dal Comune di Ponderano, è stata dedicata alla memoria di Giuseppe Tarricone, compianto vicesindaco di Cerrione scomparso prematuramente alcune settimane fa.

L’evento si è aperto alle 9.45 con l’esecuzione dell’Inno Nazionale da parte della Banda Gioacchino Rossini di Ponderano. Successivamente, dopo la preghiera dello sportivo recitata dal parroco Don Andrea, la giornata è proseguita all’insegna di dimostrazioni ed esibizioni con un focus particolare sullo sport. I cittadini, infatti, hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova con diverse attività aperte ad adulti e bambini, comprendenti il bushido, varie discipline di squadra, arti marziali e pattinaggio coi rollerblade. Per la giornata sono stati approntati stand dedicati al mondo del motociclismo e delle freccette, oltre che campetti di basket e tennis in cui i più piccoli hanno potuto familiarizzare con le diverse attività sportive seguiti da istruttori dedicati.

La giornata, proseguita fino alle 17,30 si è conclusa con una premiazione nel corso della quale i partecipanti alle attività proposte hanno ricevuto una medaglia e il passaporto del perfetto sportivo.

“Ci tengo a ricordare che il 4 maggio è anche l’anniversario della tragedia di Superga- ha concluso il Sindaco Elena Chiorino -. Settant’anni anni fa il Grande Torino moriva nei cieli di Superga. La mia speranza è che con questo evento all’insegna dei valori più sani dello sport abbiamo contribuito a rendere onore alla memoria di una delle squadre di calcio più forti della storia”.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

party sport 2019 (1)
Foto 1 di 12
party sport 2019 (2)
Foto 2 di 12
party sport 2019 (3)
Foto 3 di 12
party sport 2019 (4)
Foto 4 di 12
party sport 2019 (5)
Foto 5 di 12
party sport 2019 (6)
Foto 6 di 12
party sport 2019 (7)
Foto 7 di 12
party sport 2019 (8)
Foto 8 di 12
party sport 2019 (9)
Foto 9 di 12
party sport 2019 (10)
Foto 10 di 12
party sport 2019 (11)
Foto 11 di 12
party sport 2019 (6)
Foto 12 di 12

 

Seguici sui nostri canali