Cossato, il “comitato dal carvé” apre le danze.

C’è grande attesa in città per i tre giorni del “Carnevale benefico cossatese”, indetto ed organizzato, dalla Pro Loco di Cossato, che prenderà il via oggi e poi proseguirà fino a domenica.

La squadra

Il “comitato dal carvé” è composto dal presidente Luigi Spigolon (maschera Sucòt), dalla vicepresidente Cristina Oliva (maschera Sucòta), dal tesoriere Lucia Pozzato, dal segretario Roberto Dama e dai collaboratori: Franco Marchetti, Matteo Minuzzo, Elisa Pasqual Cucco, Elena Maiolo, Paolina Nesci, Raffaella Tarino, Sergio Poletto, Alessandro Canzini ed Andrea Tessarin.
«Stasera -spiega il presidente Luigi Spigolon – alle 19.30, nei locali del Living Garden, si terrà la tradizionale “apericena del carvé” e, a seguire, dalle 21.30, un’attesa e divertente serata danzante, in compagnia delle maschere piemontesi. La prenotazione è obbligatoria, telefonando allo 015980556. E, alle 24, pastasciutta per tutti».
Domani a mezzogiorno, consueto saluto gioioso delle maschere cossatesi, con le autorità, agli ospiti della casa di riposo Gallo. Alle 15, nella palestra della scuola media da Vinci, ci sarà il Gran carnevale dei bambini, con truccabimbi e face painting con Marta in Wonderland e un divertente spettacolo di magia e con sculture di palloncini con il mago Alex.

Leggi anche:  Il clou dell'estate è il Bielmonte Outdoor Festival

L’attesa sfilata

Domenica, infine, da piazza Pace alle 14, prenderà il via l’attesissima sfilata di carri allegorici, majorettes, sbandieratori, maschere, gruppi mascherati e bande musicali, che attraverso le vie Martiri della Libertà, Mazzini, La Marmora e Ranzoni, raggiungeranno piazza Croce Rossa ed il mercato coperto, dove avrà luogo l’esibizione finale dei singoli gruppi. Al termine, alle 16, distribuzione della fagiolata, squisite salsicce e panini con salamelle, che potranno essere consumate sul posto o portate a casa.

Franco Graziola

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO