Cosa fare a Biella e provincia oggi, domenica 10 novembre? In previsione ci sono degustazioni, mercatino, concerti, mostre e presentazioni letterarie.

Ecco una selezione di eventi tratti dall’edizione di giovedì scorso di Eco di Biella, che ogni settimana propone la sezione Eco Week con tutti, ma proprio tutti, gli eventi a Biella, nel Biellese e nelle provincie limitrofe.

Gli eventi a Biella

BIELLA
#fuoriluogo. La kermesse culturale propone alle ore 10, con “Un caffè con la marchesa Luisa Casati raccontata da Luca Scarlini”, alla Galleria Silvy Bassanese. Alle ore 16, allo Spazio La Linea in via Italia 63, si parlerà invece del libro “Route 69: il 1969 a 33 giri” di Mox Cristadoro, con interventi musicali dal vivo di Alex Gariazzo. Infine, alle 18, all’Unione Industriale Biellese, si ragionerà su chi è stato Sergio Marchionne, per quattordici anni amministratore delegato di Fca, e che cosa resta della sua eredità. Ne parlerà, intervistato da Roberto Azzoni – direttore di Eco di Biella – Tommaso Ebhardt (qui sotto, nella foto).

Musica classica

PETTINENGO
Le romanze con Lazareva. Domani, alle ore 17, Villa Piazzo ospiterà Oksana Lazareva, contralto (nella foto di copertina), e Corrado Ruzza, al pianoforte, per il nuovo concerto “Splendevano miti le stelle”, romanze per canto e pianoforte di Sergej Rachmaninov e Pëtr Il’ič Čajkovskij. Ingresso dai 10 ai 25 euro, possibilità di includere aperitivo. Prenotazione consigliata, tel.: 331-1829985 (Marina).

BIELLA
Biella Gospel Choir in concerto domani, nella chiesa di S an Sebastiano, alle ore 16. L’evento si terrà in collaborazione con il Coro “The Marching Saints” di Bologna, per i progetti dell’associazione “Asha”, in India, Nepal e Mozambico. Ingresso libero, con raccolta fondi.

Eno-gastronomia

PROVINCIA
Ben Cüncià. Fino ad oggi, domenica, in 23 ristoranti del Biellese sarà possibile degustare il tipico piatto nato nelle nostre valli, accompagnato da prelibatezze proposte dagli chef delle trattorie e osterie aderenti all’iniziativa. Per partecipare andare sul sito www.bencuncia.it, scorrere i menù dei “Risturant”, scegliere il preferito e prenotare a pranzo o a cena.

CANDELO
Castagnata in piazza Castello a cura dell’Associazione ViviAmo Candelo.

Leggi anche:  Ezio Greggio rifiuta cittadinanza di Biella "per rispetto di Liliana Segre"

VIGLIANO BIELLESE
Castagnata e sapori sardi dalle ore 15 a Villa La Malpenga. Dal succo di mele di antiche varietà biellesi, la festa di sapori si annuncia ancora più ricca, grazie al torrone sardo prodotto in diretta e servito caldo. Ricavato per la benficenza, organizza il Circolo “Su Nuraghe”.

Torna ‘Ben Cüncià’: ecco dove, come e quando.
Torna “Ben Cüncià”

Artigianato in esposizione

SORDEVOLO
Il Mercatino degli Angeli. Si rinnova l’appuntamento con uno degli eventi invernali più attesi, giunto alla sua 18esima edizione. Sordevolo sarà decorato con luci e decorazioni natalizie e con quattro grossi angeli in bambù, simbolo di pace e amore. Saranno 120 gli espositori. Stand e quattro punti ristoro: vin brulè, caldarroste e cioccolata calda, piatti caldi della cucina piemontese e gluten free. “Emozioni nel legno”, esposizione di sculture di Bruno e Stefania Nicolo, al Municipio, corte interna; “Sguardi sulla fauna alpina”, mostra fotografica di Roberto Andrighetto, Municipio, Sala Consigliare. Spazio musicale con Eva Cèra.

Mostre

BIELLLA
Note Colorate. A Il Cantinone del Palazzo della Provincia, collettiva d’arte a cura di Daniele Albarello. Espongono 18 artisti. Vernissage oggi alle ore 17. Special guest, annunciano gli organizzatori, sarà Ivan Cattaneo (qui sotto, nella foto).

BIELLA
Biella, ritratto di una città fabbrica è una delle 5 mostre sul tema sotto l’ombrello della seconda edizione di “Qui c’entro”. Le fotografie esposte provengono dagli archivi di Biblioteca civica, Santuario di Oropa, Itis, Bona, Camera del Lavoro, Fondazione Sella, Cittadellarte, Crb e dai collezionisti Ermanno Bonicatti, don Simone Rocco e Sergio Viana. Le mostre: “Signori, si cambia!”, Spazio Cultura Crb (orari: domenica, dalle ore 16 alle 19) di via Garibaldi (10 novembre – 12 gennaio); Cittadellarte (14 novembre – 8 dicembre); Camera del lavoro (8 novembre – 12 gennaio); Città studi – Biblioteca (14 novembre – 22 dicembre); Fondazione Sella (16 novembre – 2 febbraio).

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

Non perdere nessuna notizia: iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA