Cosa c’è nella calza della Befana di Biella.

Gli appuntamenti con la Befana

Tocca alla simpatica vecchina dalle scarpe tutte rotte chiudere le festività natalizie, il giorno dell’arrivo dei Re Magi alla mangiatoia del Bambino Gesù.

Ecco gli eventi organizzati a Biella per la giornata dell’Epifania.

Biella

Il primo è “ArRiva la Befana”, organizzato dalla Pro loco con l’Ente Manifestazioni Biella Riva, che porterà nel rione Riva di Biella appunto, da domani pomeriggio alle ore 15.30 in piazza San Giovanni Bosco, uno spettacolo di arte circense, musica e marionette a cura di Francesco Il Mercante. Seguirà la merenda in attesa della Befana acrobatica, che, alle 17, tornerà a calarsi dal campanile della chiesa di San Cassiano. Sotto, giochi gonfiabili giro sul pony per i bambini.
Sempre a Biella, al circolo sardo “Su Nuraghe” di via Galilei, si terrà la distribuzione di doni e dolci, che inizierà alle ore 16. Sarà occasione per le otto borse di studio a bambini che si sono distinti a scuola.

Leggi anche:  Show Zegna a Milano per collezione invernale 2020 VIDEO | GALLERY

Valdengo

La Befana nel segno del gusto della pinza alla festa del “Pan e Vin”, Organizzata da comunità dei Monastieresi e Meolesi e Gruppo Amici Sportivi: la festa alzerà il sipario alle ore 10.30, con la messa in parrocchia, e proseguirà alle 12.30, con il pranzo nei locali del Centro Sportivo. Sul prato accanto alla struttura, alle 16.30, largo a un presepe d’eccezione, con l’arrivo di Re Magi, pastori e gregge per far visita a Gesù nella capanna del presepe. A seguire verrà acceso il grande falò propiziatorio e inizierà la distribuzione della pinza, il tipico dolce.

Tutti gli appuntamenti nel servizio in edicola domani su Eco di Biella.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA