Concerto viennese sulle musiche di Strauss e Mozart a Sandigliano. Quella magia che sprigiona la musica, quell’atmosfera da sogno che circonda i teatri, quella melodia che non lascia spazio ad altri pensieri: ecco, questo è un concerto viennese. Il più famoso di tutti è quello di Capodanno (nell’immagine di repertorio) e quella sarà l’ispirazione del concerto che verrà proposto dal quintetto d’archi “Gli amici di Andrea”, composto da Fabrizio Pavone e Luca Carlomagno (violini), Maurizio Redegoso (viola), Alberto Capellaro (violoncello), Francesco Violato (contrabbasso), cinque maestri e artisti che si esibiranno sul palco del nuovo Centro polivalente comunale di Sandigliano di via Maroino 12, domenica 10 febbraio (ore 17).

Col quintetto di maestri “Gli amici di Andrea”

Luca Carlomagno
Luca Carlomagno

“Questo quintetto è nato dalla lunga amicizia maturata in numerose collaborazioni concertistiche e orchestrali – ha spiegato Luca Carlomagno (nella foto), violinista biellese che ha collaborato per molti anni con l’orchestra sinfonica della Rai di Torino -; il nome “Gli amici di Andrea” è dedicato ad Andrea Bettarini, indimenticabile amico e stimato collega del quale si celebra quest’anno il decimo anniversario della sua tragica scomparsa”.

“Abbiamo scelto i super classici di Mozart e Strauss: musiche bellissime, universali e coinvolgenti. Sarà un concerto viennese perché ricorderà, con tutte le dovute proporzioni, il famosissimo concerto di capodanno a Vienna: un’atmosfera invernale, festosa e solenne”.

Leggi anche:  «Cerco “pezzi” dei Queen da trent’anni», la storia del collezionista Nicola Bizzo

Prenotazioni aperte per i 100 posti a teatro

Centro Polivalente Comunale Sandigliano
Centro Polivalente Comunale Sandigliano

L’evento si terrà al Centro polivalente comunale di Sandigliano di via Maroino 12 domenica 10 febbraio alle ore 17, luogo che si sta rivelando incantato per la musica, grazie ad un’acustica di qualità, assicurata dalla recente ristrutturazione.

Il costo del biglietto è di 10 euro; i posti a teatro sono 100 ed è consigliata la prenotazione, telefonando a Cristina 328.4160887 o Benedetta 349.6850773.