C’è attesa per il grande ritorno di Genio.

L’annuncio

I tanti fans lo hanno potuto vedere in tv, su Rai Due, a novembre, in una puntata della fiction “L’ispettore Coliandro” intitolata – non a caso – “Vai col liscio”: interpretava un losco personaggio, Vasinto, direttore dell’orchestra che si esibiva nel locale in cui il poliziotto (l’attore Giampaolo Morelli) si era recato per le indagini “di rito”. Al suo fianco, Iva Zanicchi, nel ruolo della moglie. Ora, però, ci sarà modo di vederlo (o rivederlo) di persona. Perché Eugenio Zanni, in arte Genio, ex leader dei Pierrots, sarà dopodomani alla Peschiera di Valdengo – quel dancing che in passato lo ha ospitato centinaia di volte – per far di nuovo ballare i biellesi, dopo cinque anni di assenza, accompagnato dalla Buby Band.

L’accordo

L’accordo è stato sancito dalla fraterna stretta di mano con l’amico Cicci Fantini, patron dello storico locale. «Sono affezionato alla Peschiera, a Cicci e ai Biellesi, e sono certo che questi sentimenti siano ricambiati alla pari. Per me l’esibizione su quel palco è tutto, quella è una mia seconda casa. Nel Biellese ho mille ricordi belli e vi dirò che la nostalgia aveva preso il sopravvento. Non vedevo l’ora di tornarci e adesso il sogno è diventato una bella realtà», ha recentemente confessato il cantante. Aggiungendo: «Vi aspetto numerosi per fare baracca come ai vecchi tempi, che faremo ritornare attuali grazie alla vostra presenza e al solito grande entusiasmo. La voglia di festeggiare è tanta e avrò il piacere di brindare con tutti voi allo scoccare della mezzanotte. Io e l’amico Cicci avremo il piacere di offrire il brindisi a tutti coloro che, viste le tante richieste, acquisteranno il biglietto in prevendita (domani è l’ultimo giorno, ndr). Questa formula porterà con sé altri vantaggi e belle sorprese che scoprirete di persona, anche grazie all’impegno del mio grande Fans Club, che non mi ha mai abbandonato, crescendo con numeri e impegno a favore della nostra missione: portare divertimento e sorrisi agli appassionati della musica da ballo».

Leggi anche:  «Seguitemi, con andamento lento», intervista a Massimiliano Ossini

Info

Per informazioni e modalità di prevendita (biglietto unico a 10 euro con il brindisi di mezzanotte), è possibile contattare Nicoletta Carletti, telefonando al numero: 340-2463788.

Lara Bertolazzi