Arte alla portata di tutti, nuovo successo per Pal.

Quando si parla di arte contemporanea e di performance artistiche si pensa a qualcosa di comprensibile ed apprezzabile solo da appassionati ed addetti ai lavori. Pal, il progetto Paesaggio Art e Landscape, smentisce tutti questi preconcetti.

Il successo di Pal

Tutto merito dell’obiettivo del progetto stesso: fare arte nel territorio con il paesaggio. Ed è così che i panorami intorno al lago diventano teatro di opere d’arte effimere, il paesaggio tra Viverone e Roppolo, ispirazione per artisti e musicisti ed i visitatori non fruitori passivi ma veri e propri protagonisti dell’opera in cui natura e panorama sono parte fondamentale.  L’edizione 2019 di Pal ha riconfermato quindi il suo successo con nuovi eventi in programma, come il concerto che ha visto la fusione di musica ed atti grafiche, ed il coinvolgimento delle scuole che, per una settimana, sono state protagoniste di un laboratorio con gli artisti coinvolti.
Ora non resta che aspettare L’edizione 2021 con un po’ più di consapevolezza di vivere, ogni giorno, in una bellissima ed unica opera d’arte.

Leggi anche:  Musica classica: doppio impegno a Magnano e Piedicavallo

E.R.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO