Con l’arrivo dell’autunno la mente vola già alla prossima vacanza in famiglia. Del resto quando ci si sposta con dei bambini piccoli è importante organizzare tutto al meglio. Per avere la certezza di lasciare a casa le preoccupazioni e di trascorrere qualche giorno in totale spensieratezza, Andalo è la scelta migliore. Infatti, questa meravigliosa località del Trentino Alto Adige, posta al centro dell’Altopiano della Paganella, è in grado di garantire un’ospitalità unica e numerosi servizi appositamente pensati per i più piccoli.
Sicuramente è la destinazione ideale in ogni stagione, tuttavia, in inverno mostra il suo lato migliore. L’importante è scegliere un albergo del club Andalo for Family, che raggruppa le migliori strutture per bambini disponibili in questo piccolo angolo di paradiso italiano. Di fatto per puntare all’eccellenza non è necessario ricercare soluzioni di lusso eccessivamente costose, ma basta selezionare un ottimo hotel 3 stelle ad Andalo, in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccini.

Di fatto è importante che le camere siano accoglienti e dotate di tutti i comfort e che sia disponibile una stanza per i giochi, in cui i più piccoli possano divertirsi in totale sicurezza. Non può mancare nemmeno un ristorante con menù children, nonché stoviglie e posate apposta per i bambini. Indispensabile però è anche l’animazione, in modo da consentire ai genitori di godersi un po’ di relax, magari nel centro benessere dell’albergo.

Ad Andalo in inverno il divertimento è assicurato

Andalo è la meta perfetta per le famiglie che vogliono divertirsi sulla neve e non solo. Infatti sono disponibili 23 piste da sci con gradi di difficoltà differenti e con innevamento garantito. I più piccoli possono imparare a sciare grazie  a maestri preparati, in grado di rendere l’approccio alla neve facile e sicuro. Tuttavia per chi ha voglia di fare esperienze diverse le opportunità sono davvero numerose. Infatti basta mettere le ciaspole ai piedi ed esplorare il bosco innevato.

Leggi anche:  Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (12-13 OTTOBRE)

Da non perdere è anche il complesso Andalo Life Park, che ingloba diverse strutture per garantire il massimo divertimento a grandi e piccini. All’interno, infatti, si trova AcquaIn, un vero e proprio paradiso con gli scivoli, in cui trascorrere momenti spensierati e pieni di allegria, ma anche il palazzo di ghiaccio, dove è possibile pattinare. Non bisogna dimenticare che all’esterno sono disponibili i gommoni per scivolare sulla neve.

Interessante è anche il Biblioigloo, posto in località Prati di Gaggia, una struttura trasparente che ricorda proprio un igloo. Si tratta di una biblioteca, che prevede uno spazio gioco riservato ai più piccoli. Infine, tra le attività che si possono attuare in inverno ad Andalo c’è anche l’Ice Racing Kart, una pista ghiacciata in cui è possibile sfrecciare con i go kart.

Tante attività anche nel centro di Andalo

Il centro di Andalo è un vero e proprio gioiello, che vale la pena di visitare in compagnia dei bambini. Nella piazza principale è possibile ammirare le cassette di legno e fare tappa nei vari negozi che vendono prodotti tipici del Trentino, come lo speck, un salume affumicato, perfetto per allietare il palato di grandi e piccini.

Tuttavia ogni anno vengono organizzate tante attività per le famiglie, che permettono di conoscere la cultura e le tradizioni del luogo in maniera divertente. Per far vivere una fiaba ai propri bambini è possibile anche concedersi un giro su una carrozza trainata dai cavalli o andare a cena in un rifugio salendo con il gatto delle nevi. Una cosa è certa: ad Andalo non è possibile annoiarsi!