All’ospedale arriva l’inventore della clownterapia.

Organizza “Il Naso in Tasca”

Lunedì prossimo 18 novembre, dalle ore 17 alle 19 nella sala conferenze dell’ospedale, si svolgerà un convegno sul tema “L’umanesimo della cura”. Organizza l’associazione “Il Naso in Tasca”. Il convegno è rivolto sia al personale sanitario che al pubblico e ci sarà la presenza straordinaria di Michael Christensen, clown professionista che iniziò negli anni ‘80 a New York a entrare nelle corsie degli ospedali diventando così il primo clowndottore al mondo.

Illustri ospiti

Gli altri relatori saranno, Vincenzo Alastra, psicologo psicoterapeuta, responsabile formazione e sviluppo risorse umane dell’Asl di Biella, sul tema ”Clown terapia e umanesimo della cura” e Simona Ramella Paia, psicologa psicoterapeuta. Verrà anche letta “La testimonianza di un clowndottore dall’ospedale di Biella” a cura di Laura Zona, infermiera progettista volontaria dell’associazione LaAV Letture ad Alta Voce. La conferenza è ad ingresso libero.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

Leggi anche:  Museo della moda, sì da Regione

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA