Poesia per Aiazzone, i premiati al concorso di Verrone

Sono dieci i piccoli poeti vincitori del concorso internazionale.

Poesia per Aiazzone, i premiati al concorso di  Verrone
Pubblicato:
Aggiornato:

Poesia per ricordare il mobiliere Giorgio Aiazzone. Dieci piccoli poeti sono stati premiati domenica al castello di Verrone per  Concorso internazionale di poesia “Emozioni Poetiche” e “Memorial Giorgio Aiazzone” premio ai giovani poeti. Più di 350 persone per l’evento finale.

Poesia per Aiazzone, 10 piccoli poeti vincitori

La giuria, presieduta da Paolo Brera, giornalista e scrittore; dall’assessore e vice sindaco Marco Turotti, da Maria Bonfanti, Cristina Flumiani (Canale 5) e dallo scrittore Luca Stecchi (madrina la cantante e attrice Elisabetta Viviani che ha presentato l’evento con Otmaro Maestrini) ha premiato i vincitori: 1° Elisabetta Noè con “Amore”, 2° Beatrice Saull “Se io fossi”, 3° Federico Manno “A me stesso”, 4° Andrea Perrotti “La mia famiglia”, 5° Abdal Auadih “L'amico”, sesti parimerito Benedetta Varesano “Un giorno di vita”, Linda Badone “Io sono”, Carlotta Copiello “Un amore unico”, Elena Tolomeo “La natura splendente” e Martina Zuppetta “L'amicizia”.

Una poesia di Elisabetta Aiazzone per il padre

Una prima edizione che ha voluto dedicare una intera sezione ai Giovani Poeti con il Memorial Giorgio Aiazzone, per ricordare il noto imprenditore biellese prematuramente scomparso in un incidente aereo il 6 luglio del 1986. Ed è stata proprio la figlia Elisabetta Aiazzone, (madrina e sponsor per la sezione dedicata ai più giovani) a consegnare i premi a tutti i vincitori. Elisabetta ha voluto dedicare ai presenti, una poesia da lei scritta al suo papà Giorgio.

 

 

Seguici sui nostri canali