Pettinengo, borse di studio in ricordo della prof. Zumaglini.

Consegnate le borse di studio

Come ormai da tradizione presso l’Istituto Comprensivo di Valle Mosso-Pettinengo e, più precisamente, presso la nuova e bellissima scuola secondaria di primo grado di Pettinengo, si è svolta l’annuale consegna delle borse di studio in ricordo della professoressa Alessandra Giorgini Zumaglini.

Gli studenti più meritevoli sono stati premiati durante la festa di fine anno scolastico, nel corso della quale è stata dapprima eseguita una bellissima performance musicale diretta dal professor Mattia Gamba con i ragazzi di II e III.
Dopo la consegna degli attestati di merito è stato proiettato il mediometraggio “Storie di Gio”, progetto di cinema della classe III diretto dalla professoressa Stefania Fornaro e Andrea Battagin, dedicato alla memoria di Giovanna Fontana, fondatrice dell’Associazione “Piccola Fata”.
Grande commozione da parte di tutti i presenti in sala ricordando la figura di “Gio”.

I nomi dei premiati

I premi sono stati così suddivisi: per la classe I A il premio è stato assegnato ad Edoardo Prina Mello, per la II A all’alunno Leonardo Magnani, mentre per la classe III A l’allieva Marta Prione si è aggiudicata la borsa di studio.

Leggi anche:  La giornata dell'albero, studenti in Burcina

Come lo scorso anno infine la famiglia Zumaglini ha voluto istituire un’ulteriore borsa di studio per uno studente che, durante l’anno scolastico si fosse distinto per un impegno costante ed una condotta ineccepibile: questo premio è stato assegnato a Davide Perazio.

Grande soddisfazione da parte degli alunni premiati, dei genitori presenti e di tutto il corpo insegnante.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!