L’industria biellese frena la produzione e il fatturato estero

Calo della produzione industriale globale (-1,9%) durante il quarto trimestre 2018 per il sistema manifatturiero biellese.

L’industria biellese frena la produzione e il fatturato estero
Pubblicato:

L’industria biellese frena la produzione e il fatturato estero.

Calo della produzione industriale globale (-1,9%) durante il quarto trimestre 2018 per il sistema manifatturiero biellese. Il dato consuntivo arriva dalle elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Biella e Vercelli. La rilevazione è stata condotta nel mese di gennaio 2019. Il dato negativo è in sintonia con il trend registrato a livello regionale.

La Regione

Dall’analisi di Unioncamere Piemonte, infatti, emerge che, a livello regionale, il IV trimestre 2018, infatti, si è chiuso con una flessione dello 0,4% della produzione industriale regionale, risultato che segue le variazioni del +2,7%, +1,8% e -0,2% realizzate nei precedenti trimestri dell’anno. Considerando l’andamento dell’intero 2018, emerge come la produzione dell’industria manifatturiera piemontese abbia complessivamente realizzato una variazione ancora positiva +1,0%, inferiore però al +3,6% del 2017 e al +2,2%.

Tutti i dettagli in edicola oggi su Eco di Biella.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

 

Seguici sui nostri canali