Cartiera di Crevacuore verso la chiusura

Pubblicato:
Aggiornato:
Cartiera di Crevacuore
verso la chiusura

Dal 15 di aprile 108 addetti senza lavoro 

(09 gen) Le speranze dei 108 dipendenti della cartiera Ermolli di Crevacuore sono state spente, ieri, dall’amministratore delegato Sisto Job, che ha incontrato le rappresentanze sindacali. L’ad ha ribadito la volontà di chiudere l’azienda il 15 aprile prossimo e ha annunciato l’avvio delle procedure di mobilità per i dipendenti.

Cartiera di Crevacuore
si chiude il 15 aprile

La preoccupazione di giunta e consiglio regionale

Le speranze dei 108 dipendenti della cartiera Ermolli di Crevacuore sono state spente, ieri, dall’amministratore delegato Sisto Job, che ha incontrato le rappresentanze sindacali. L’ad ha ribadito la volontà di chiudere l’azienda il 15 aprile prossimo e ha annunciato l’avvio delle procedure di mobilità per i dipendenti.
«Siamo estremamente preoccupati per la situazione della cartiera di Crevacuore» ha dichiarato l'assessore all'Industria della Regione Piemonte, Andrea Bairati, che si è interessato direttamente per cercare di superare l’impasse. L’impegno delle istituzioni, comunque, continua: «La Regione - ha concluso Bairati - conferma il proprio impegno ad aprire a breve un tavolo per trovare una soluzione positiva». Dall'opposizione il consigliere regionale Pdl Lorenzo Leardi sollecita l'intervento della giunta.

09 gennaio 2009

Seguici sui nostri canali