Bonprix lancia la sua prima collezione sostenibile. La multinazionale di moda ha presentato la propria Sustainable Collection a fine  aprile espandendo il proprio impegno nell’area della responsabilità aziendale. La collezione, con 20 capi donna, è disponibile in 23 paesi. I capi sono realizzati in cotone biologico, Cotton made in Africa, cotone riciclato, poliestere riciclato e lyocell TENCEL™ e sono tutti impacchettati in sacchetti in plastica riciclata al 100%.

Utilizzati anche processi ecocompatibili

Nella produzione della Sustainable Collection, oltre all’utilizzo di materiali sostenibili sono stati utilizzati anche processi ecocompatibili. Le magliette Natural Dye sono realizzate con tinte e tessuti naturali come la buccia di limone, i petali di rosa e la lavanda. Durante il processo di tintura, viene ridotto l’uso di prodotti chimici. Nella tintura dei capi in jeans prodotti per la raccolta, viene risparmiato il 15% di acqua. In linea con la primavera/estate, la collezione, basata su colori tenui e freschi, si compone di bluse leggere, maglie, abiti ariosi, pantaloni e maglioni combinabili tra loro.

Elsner: una priorità con Cotton Made in Africa

“Per noi di bonprix tutte le azioni imprenditoriali vanno di pari passo con la responsabilità d’impresa. Oggi è sempre più nostra priorità ridurre gli effetti negativi per l’ambiente e per il clima, accanto ad una produzione sempre più sostenibile”, afferma Stephan Elsner, direttore generale del Gruppo bonprix Italia. A un anno e mezzo dalla presentazione della strategia di bonprix CR, la prima collezione sostenibile completa l’impegno dell’azienda verso l’area del prodotto. bonprix è il più grande partner dell’iniziativa Cotton made in Africa (CmiA) e persegue l’obiettivo di aumentare la quantità di cotone prodotto in modo sostenibile al 100% entro il 2020. “Sono molto orgoglioso del fatto che abbiamo portato avanti il ​​tema della sostenibilità dopo un intenso lavoro a favore dei nostri clienti”, ha detto Rien Jansen, responsabile acquisti, marketing e vendita al dettaglio, e della strategia CR. “Con la nostra Sustainable Collection portiamo la grande moda sul mercato che guarda non solo alla produttività, ma anche alla produzione con materiali sostenibili e innovativi”. La collezione è online in 23 paesi e nel nuovo Connect Store di bonprix nel centro di Amburgo. La Sustainable Collection verrà lanciata nel 2019 due volte: la collezione primavera/estate ad aprile e la collezione autunnale il 29 agosto.

Leggi anche:  Zingaretti parla a Biella, ma non "scalda" come Salvini FOTO

TORNA ALL’HOME PAGE