Un etto e mezzo di eroina in macchina: arrestato

A Candelo dai poliziotti della Sezione antidroga della Mobile

Un etto e mezzo di eroina in macchina: arrestato
Pubblicato:

Un etto e mezzo di eroina in macchina: arrestato.

Canale stroncato

L’incessante attività investigativa di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti posto in essere dalla Squadra Mobile della Questura di Biella ha permesso di individuare un importante canale di rifornimento di sostanza stupefacente del genere eroina, destinata al mercato di questa provincia, attraverso disposti e mirati servizi di osservazione e controllo.

Appostamenti

Nel pomeriggio del 22 agosto scorso, gli investigatori, diretti dal Commissario Capo Marika Viscovo, approntavano un servizio di appostamento a Candelo dove notavano sopraggiungere un’autovettura con a bordo il solo conducente, soggetto noto al personale operante per precedenti penali e di polizia in materia di stupefacenti e procedevano al controllo dello stesso.

Nervosismo

Il soggetto, sceso dal veicolo, palesava da subito un atteggiamento nervoso. Difatti, a seguito di perquisizione personale veniva rinvenuta, occultata all’interno degli slip indossati, una busta in cellophane trasparente, contenente grammi 155 di eroina. La droga sequestrata venduta sul mercato biellese avrebbe consentito un guadagno superiore ai 12.000 euro.

Perquisita casa

Gli investigatori procedevano allora anche alla perquisizione presso l’abitazione sita a Candelo (BI), in pieno centro, ove veniva rinvenuto un bilancino elettronico e tredici flaconcini di metadone con etichetta strappata. Pertanto, considerato il considerevole peso complessivo della sostanza stupefacente rinvenuta, e i numerosi precedenti di polizia, si procedeva all’arresto di A. M., resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Arresto convalidato

L’arrestato è stato poi condotto alla Casa Circondariale di Biella, a disposizione della locale Procura della Repubblica, che richiedeva ed otteneva la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare, considerata l’ingente quantità e i precedenti dello stesso soggetto.

Senza patente

Infine, l’arrestato veniva sanzionato per il Codice della strada perché non titolare di patente di guida. Il veicolo in suo uso veniva sottoposto a fermo amministrativo.

Seguici sui nostri canali