Ubriaco e drogato esce di strada con l’auto, 5 giovani feriti, uno è grave. E’ successo nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto a Salussola.

Ubriaco e drogato esce di strada

Al volante ubriaco e drogato esce di strada con l’auto. Cinque persone sono rimaste ferite. Una in modo grave.  Il conducente della vettura è un giovane di 26 anni residente a Cossato, che ora dovrà rispondere dell’accusa di guida in stato di ebbrezza alcolica, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e lesioni personali.

I fatti

L’episodio si è verificato nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto, a Salussola. Erano le 4 di mattina circa quando l’automobilista – per cause ancora al vaglio degli inquirenti ma presumibilmente riconducibili al suo stato di alterazione psicofisica –  ha perso il controllo del mezzo in località cascina Baraccone. L’auto é finita in una risaia.

In auto con lui c’erano quattro amici, tra cui una ragazzina di 17 anni. Tutti sono rimasti feriti. Scattato l’allarme oltre al persone del 118 sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso.

Leggi anche:  Quattro arrestati dopo maxi rissa ai giardini Zumaglini FOTO

I feriti sono stati trasportati in ospedale: alcuni a Ponderano, altri a Biella. Uno di loro, un ragazzo di 23 anni ha riportato un trauma facciale grave: salvo complicazioni dovrebbe guarire in 30 giorni.

Gli altri occupanti della vettura hanno tutti riportato escoriazioni e ferite guaribili in cinque giorni.

Gli accertamenti: drogato e ubriaco

A seguito di accertamenti è emerso che il conducente della vettura aveva un tasso alcolemico di 1.7 grammi d’alcol pe rlitro di sangue. Inoltre le analisi del sangue condotte in ospedale hanno rilevato la presenza di cocaina nel suo corpo.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE