Torna dalle vacanze e trova la casa svaligiata

Il furto a Vigliano. A Sandigliano i ladri scappano dal balcone.

Pubblicato:

Torna dalle vacanze e trova la casa svaligiata.

A Vigliano

I padroni di casa sono in vacanza, i ladri entrano in azione e svaligiano la casa momentaneamente disabitata. E’ successo l’altro giorno a Vigliano Biellese a casa di una donna di 75 anni che si trovava in vacanza per una settimana. Per entrare i ladri hanno forzato una finestra della cucina. Hanno quindi messo a soqquadro tutta la casa.

Bottino ingente

Alla fine, stando a quanto ha potuto accertare la padrona di casa al rientro dalla breve vacanza, se ne sono andati dopo aver rubato una borsa del valore di 800 euro più 200 in contanti più oggetti in oro. Il danno è da quantificare ed è coperto da assicurazione.

Ladri in fuga

Rumori sospetti sono stati sentiti anche dalla proprietaria di una casa che si affaccia lungo via Dante Alighieri a Sandigliano. Erano le 3 di notte. La signora ha sentito dei rumori provenire dal balcone di casa al primo piano e ha chiesto aiuto ai carabinieri. «Quando ho provato a sollevare la tapparella, ho visto delle ombre di due persone che stavano scappando», ha confermato la proprietaria ai militari. Erano probabilmente dei ladri. Le ricerche non hanno portato a risultati confortanti.

Occhio alle sorprese

E’ probabile che, come ogni anno, saranno numerosi i furti che verranno denunciati solo al rientro dei proprietari dalle vacanze. Le sgradite sorprese potrebbero essere parecchie.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

Seguici sui nostri canali