Quattro arrestati dopo maxi rissa ai giardini Zumaglini FOTO

Ieri sera coinvolte una trentina di persone tra lo sconcerto generale dei passanti. L'ira del vicesindaco Moscarola.

Quattro arrestati dopo maxi rissa ai giardini Zumaglini FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono quattro gli arrestati per la maxi rissa avvenuta ieri sera alle 19 e 30 ai giardini Zumaglini che ha coinvolto una trentina di persone, tutti habitué del polmone verde che sorge nel cuore della città. La convalida degli arresti - effettuati dagli uomini della Guardia di finanza intervenuti per primi in seguito alla segnalazione - è in programma stamattina in tribunale. I quattro sono accusati dei reati di rissa aggravata e di resistenza a pubblico ufficiale. Ci sarebbe anche un ferito più grave degli altri che è stato portato in ospedale per essere medicato. A dare manforte ai finanzieri, sono intervenuti anche le pattuglie dei Carabinieri e della Polizia.

Altri identificati e denunciati

Altri coinvolti nella maxi scazzottata - almeno una quindicina - sono già stati identificati e denunciati. Altri ancora sono in fase di identificazione. Alla rissa hanno assistito decine di persone che si trovavano nei pressi della Capannina o dall’altra parte della strada davanti all’ingresso del centro commerciale. Ancora non si conoscono le cause scatenanti della rissa che avrebbe coinvolto da una parte gli habitué dei giardini e dall’altra un gruppo di stranieri tra i quali tunisini e marocchini.

APPROFONDIMENTI SU ECO DI BIELLA DI GIOVEDI IN EDICOLA

Il vicesindaco Moscarola: «Scene vergognose»

Infuriato il vicesindaco, Giacomo Moscarola, accorso ai giardini una manciata di minuti dopo l’allarme: “E’ una vergogna che in centro città possano accadere simili cose - si è sfogato con i giornalisti e sul suo profilo Facebook -. Abbiamo visto gente con la faccia tagliata, altri a terra colpiti a calci, pugni e addirittura con una stampella. Ho assistito a scene vergognose. Non è più possibile tollerare una simile situazione...”.

Iscrivetevi al gruppo Facebook Biella Netweek, collegato alla pagina di Eco di Biella, per essere sempre informati dalla Redazione di Eco di Biella con notizie verificate.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali