Pensionato di 87 anni rapinato del borsello per strada a Occhieppo

Via solo il telefono cellulare e gli occhiali. Il portafogli ce l'aveva in tasca.

Pensionato di 87 anni rapinato del borsello per strada a Occhieppo
Pubblicato:

Pensionato rapinato del borsello per strada a Occhieppo.

Occhiali e telefono

Nel borsello aveva soltanto il cellulare e un paio di occhiali perché per abitudine nasconde il portafogli nella tasca dietro dei pantaloni oppure nella tasca interna del giaccone. Ha 87 anni e ieri mattina è stato rapinato da un energumeno che lo ha avvicinato e gli ha strappato il borsello con forza, lasciandogli in mano solamente i manici.

In via Villa

La rapina è avvenuta nei pressi dell’ufficio postale di Occhieppo Inferiore, in via Villa. Incredibile la forza usata dal ladro che si è avvicinato al pensionato a bordo di un’auto di piccola cilindrata guidata da un complice. Entrambi, stando allo stesso anziano, avevano un’età di circa 30 o 40 anni. Lo scippatore aveva in testa un cappellino («oppure un foulard», ha dichiarato l’anziano ai carabinieri). Dopo aver rubato il borsello, è salito in macchina e si è allontanato con il complice a gran velocità.

Caccia ai banditi

Nonostante la paura, l’anziano è riuscito a chiedere aiuto ai carabinieri e a fornire una descrizione dei due banditi che, a suo dire, lo avevano già avvicinato poco prima per chiedergli una informazione. Per le indagii i carabinieri utilizzeranno anche le tante telecdamere presenti in zona.
V.Ca.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

Seguici sui nostri canali