Nuova perizia psichiatrica per Dimitri Fricano

La corte d'appello di Sassari ha accolto la richiesta degli avvocati difensori di Dimitri Fricano di disporre una perizia nei confronti del loro cliente.

Nuova perizia psichiatrica per Dimitri Fricano
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova perizia psichiatrica per Dimitri Fricano.

Richiesta della difesa accolta

Il giudice della corte d'Appello di Sassari ha accolto la richiesta degli avvocati difensori di Dimitri Fricano, Alessandra Guarini e Roberto Onida, di disporre una perizia psichiatricanei confronti del loro cliente, l'ex commesso biellese condannato in primo grado a 30 anni di carcere dopo aver confessato l'omicidio della fidanzata Erika Preti avvenuto in Sardegna, mentre i due erano in vacanza, il 12 giugno 2017.

Oggi la Procura generale ha chiesto il rinnovo della perizia accogliendo di fatto uno dei motivi di appello per i quali la difesa aveva chiesto la nullità del processo. Il 2 dicembre prossimo verrà conferito l'incarico al perito, il dottor Pietro Pietrini di Pisa. A lui il compito di incontrare Fricano in carcere e valutare le cartelle cliniche del ragazzo, in particolare se le componenti organiche e neurologiche hanno influito al momento del delitto.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali